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Halloween, Jean Markale (2000)
\ "\"
Specialista dei Celti,
Jean Markale
presentare qui questa prima celebrazione
proveniva da tempi lontani
quindi analizza le sue successive trasformazioni per le sue estensioni attuali
nella nostra società che, curiosamente,
ravviva la dogana che nasce dalle ombre
senza conoscere il senso e la portata.
La festa cristiana di Ognissanti,
che il giorno dei morti,
e di carnevale \ 's Halloween
mentire esattamente
\ 'S il tempo, il tempo dei Druidi,
I Celti celebravano la grande festa di Samhain (pagina 18).
Durante questa notte - al più vicino 1 novembre luna piena - il mondo dei morti unirsi alla vita, e viceversa, perché, in base a una parola "morte celtica \ 's mezzo di \ una lunga la vita. " Più tardi questa strana festa pagana sarà recuperato dalla Chiesa, divenendo il "Santi", non il giorno dei morti, ma "celebrazione" di tutti i santi. (Quarta di copertina).
Ciò che colpisce in tutte le storie circa la festa di Samhain,
E \ 's \' compenetrazione del mondo visibile dei vivi, e che,
invisibile ma sempre presente nel mondo \ della vita quotidiana,
il mondo degli dei e dei morti.
Promuove la conoscenza
la libertà di scelta.
Possiamo conoscere la verità
su un originale \ 's
queste feste popolari?
Alcuni estratti: ". Vigilia di tutti i santi" La parola anglosassone Halloween deriva da \ una contrazione indubbiamente popolare, All-(santa), anche, che letteralmente significa
'Antica festa di Samhain \' L \ 's sbiadito nella foschia. Ma persiste nell'inconscio collettivo \ a riapparire \ 's altri aspetti, che \' s Halloween, popolare e fantastico, e quella dei Santi, liturgici e sacri. (Pge104)
\ "\" Quando vanno di casa in casa vestiti da fantasmi o streghe, dolcetti esigenti e agitando la minaccia di un trucco, figli perpetuano inconsapevolmente gli antichi riti di Samhain.

Ricevere qualcosa con le loro mani, stabiliscono uno scambio fraterno tra il mondo visibile e invisibile.

Questo è il motivo per cui si maschera di Halloween sono in realtà cerimonie sacre. (P 150)
Perché il Papa di Roma ha deciso che il partito della "Comunione di Tutti i Santi 'si celebra il 1 â° novembre, mentre lo sfondo del Mediterraneo avrebbe potuto scegliere un altro più in linea con la mentalità romana?
Santi
Perché 1 novembre?
Jean Markale evidenzia la crescente influenza dei monaci irlandesi in Europa in questo momento (JM pagina 111)
Ma questa origine celtica, così pagano, almeno quanto alla sua datazione, dà i santi cristiani singolare ambiguità.
Dovrebbe essere considerato di Halloween
non come
un evento pagano isolato
ma come un complemento necessario
la festa di Tutti i Santi e
la commemorazione dei defunti. 117 JM
Cristiani confondono assolutamente il giorno dei morti e dei santi. Tuttavia Tutto accade come se la \ 'popolare inconscio collettivo rifiutato la selezione fatta da \' s Chiesa ufficiale (e avvertenze) e si mescolavano indiscriminatamente a tutti eletti i morti. E lo stesso inconscio collettivo intonaci antichi rituali a volte diventano incomprensibili, e si verificano durante le processioni \ 's Halloween in cui \' s più separazione tra i vivi ei morti.
E \ 's torna alla notte di Samhain, dove tutti possono andare a \ un mondo \' s un altro in una fusione completa. (P. 113)
Conclusione Jean Markale (PGE 117)
Che cosa è notevole, è \ 's tutte queste celebrazioni sono dello stesso ceppo: la festa celtica di Samhain, il cui significato e la profondità di là di ogni divisione etnica, culturale o religiosa ".





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