Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Apocrifi: Tobia, Giuditta e Susanna
Dio o gli uomini?
Gli Apocrifi oggi designare scritti addizionali sono stati aggiunti al canone della Bibbia da parte della Chiesa cattolica nel Concilio di Trento (1546). Scrittori cattolici chiamano questi libri deuterocanonici AA55, che significa "secondo canone" o "canone dopo", quindi i libri distintivi protocanonical Ma qual è il loro vero autore:. Dio o degli uomini?
Tre di queste storie, Tobia, Giuditta e Susanna sono illustrati da opere del Museo. Naturalmente in queste stanze, e nei testi, cercando di trovare la risposta.
Il libro di Tobia è stato scritto in aramaico al II secolo aC. NS Considerato dai cattolici come un libro di storia, è dopo Ester e Giuditta, mentre i manoscritti della tradizione greca della Bibbia (Vaticanus, Alessandrino) lo classifica come un libro della Sapienza. Tobia ha elogiato la famiglia pietà, il matrimonio e l'amore. Si svolge nell'arco di quattro secoli, lo scisma tra i regni di Israele e di Giuda nel 931 av.n.è fino alla caduta di Ninive nel 614 av.n.è.
\ "\"
Il giovane Tobia aiutato \ 's arcangelo Raffaele, ridona la vista al suo vecchio padre Tobi
inv 1335
Gennaio SANDERS van Hemessen

Hemiksen (vicino \ Anversa)
circa 1500
Richelieu
2 â° piano
Paesi Bassi Camera 11
Dietro di Tobia, Anna, sua moglie, e la sinistra, Sarah, la moglie di Tobia. Bellissimo esempio di \ una vigorosa e originale dipinto \ 's storia, metà-realistico, mezza eroica, che lo rende così accattivante per espressività scultorea e declamatoria modo Hemessen oltre persino italianismi il Rinascimento.
Questo libro racconta la storia di un pio Ebreo della tribù di Neftali, che fu deportato a Ninive e chi perde la vista dopo la ricezione degli escrementi di uccelli negli occhi. Egli manda il suo figlio, Tobias, in media, per recuperare il denaro dovuto a lui, Tobias ha portato a Ecbatana da l'arcangelo Raffaele, che finge di essere un uomo, ha acquisito il cuore, il fegato e fiele di un pesce. Incontra una vedova che rimase vergine anche se lei ha avuto sette mariti, perché ognuno di loro è stato ucciso la notte di nozze da Asmodeo, uno spirito maligno. Su consiglio dell'angelo Tobias sposa la vedova vergine che brucia il cuore e il fegato del pesce, mantiene il diavolo. Quando tornò a casa, si fa per suo padre con il fiele del pesce.

Questa storia è pura finzione.
Oltre alla sua natura immaginaria e dei prestiti che ha fatto di superstizione, contiene degli errori.

Il libro di Tobia è stato scritto in aramaico al II secolo aC

Arcangelo Raffaele lascia la famiglia di Tobia
 
inv 1736

REMBRANDT Harmensz. van Rijn Amsterdam, 1669
Richelieu 2 â° Camera Piano 31

Una delle più belle affermazioni stile barocco nel
\ 'S opera di Rembrandt.
\ "\"
Diretto da Rembrandt nel contesto della Nuova Gerusalemme di Amsterdam, la tabella evidenzia la conoscenza
e il gusto del pittore di testi biblici.
Il pio Tobia deportato a Ninive, richiesta cieca a morire. L'artista ha scelto di rappresentare l'epilogo di questa storia.
Egli non ha dimenticato il cane segue il suo padrone ovunque ...
Questa storia è pura finzione. Oltre alla sua natura immaginaria e dei prestiti che ha fatto di superstizione, contiene degli errori.
Per esempio, la storia dice che Tobia assistito rivolta
delle tribù del nord e la deportazione degli ebrei di Ninive. Ora, 257 anni separano i due eventi nella storia di Israele. Eppure, la storia dice che Tobia era 112 anni quando morì. - Tobia 01:04, 11, 14:01

Il Libro di Tobia

contiene anche sorprendente

episodi di stregoneria.

Questo libro contiene anche alcuni episodi sorprendenti della stregoneria (Tobia 6:5-9, 8:2-3, 11:8-15). Se il Talmud e il Corano cedono alla superstizione e la paura, la Bibbia è notevolmente diverso da altri scritti di popoli antichi per il fatto che ogni volta che si parla di poteri soprannaturali e arti magiche, c è quello di condannare.
Il libro di Giuditta racconta quanto è bella e ancora giovane vedova Giuditta rimuove la minaccia di invasione da parte di decapitare il generale assiro Oloferne nemico, e allo stesso tempo ristabilisce la fede nella potenza salvifica di Dio. Tuttavia, contiene incongruenze storiche e geografiche. Questo romanzo pio e patriottica è generalmente considerato come una pura finzione.
\ "\"
Judith partecipazione
la testa di \ 'Oloferne si \' viene a decapitare
RF 2123
Gennaio MASSYS, figlio di Quentin Metsys
Anversa, 1543
Flawless liscia per
e fredda tipica
figlio di Massys
\ "\"
si pone
in rivale
Italiani.
Piastra: Giuditta e Oloferne R 274
Pierre Reymond
Richelieu 1 â° piano composto da soggiorno 20 4
Il termine "canone": il catalogo dei libri chiaramente ispirati da Dio. Ci sono 66 libri
sono comunemente accettati come canonici e sono quindi parte integrante della Bibbia.
Chi ha fatto la canna?
Si è sostenuto che la canna (compreso il NT) è stato stabilito come la chiesa deteneva il potere temporale. Sarebbe più esatto dire che ha approvato la lista dei libri che i cristiani hanno sempre accettato come la parola di Dio indiscutibile. AA53
Uno dei doni miracolosi attribuiti alla congregazione originale era "discernimento di espressioni ispirate" (1 Corinzi 12: 4,10). Questa straordinaria capacità di distinguere tra parole ispirate di Dio o non ha messo molto presto nel canone biblico. Oskar Sharsaune, professore di storia della Chiesa, "Questa è la Chiesa dei martiri, e non la Chiesa dei potenti, che ci ha dato il Nuovo Testamento." AA54
"Ora ci sono diversità di doni [...] La manifestazione dello spirito
ciascuno è data una funzione utile. Per esempio un
è dato da spirito \ 's la parola di saggezza [...]
a un altro il discernimento di espressioni ispirate "
1 Corinzi 12:4,10
È la Chiesa dei martiri,
e non la Chiesa dei potenti,
che ci ha dato il Nuovo Testamento.
La storia di Susanna ei vecchioni è il 13 â° capitolo del libro apocrifo di Daniele nella Vulgata. Suzanne sorpresa quando lei prende un bagno, rifiuta le avances di due vecchi, che poi accusata di adulterio e condannate a morte sono. Si verifica il giovane profeta Daniele che rivela la trama. Il vecchio stampo, Suzanne è risparmiato, e Daniel è diventato famoso. Se questo è realmente accaduto, perché la storia che appare in greco - come le altre due aggiunte - mentre il libro è stato scritto in ebraico e in aramaico?
\ "\"
L \ 'Innocenza Suzanne riconosciuto inv 8245
Valentin de Boulogne, detto IL SAN VALENTINO
Coulsdon (Seine-et-Marne)

Circa 1625
Richelieu
Il 2 â° piano camera francese 11 Caravagesques
\ "\"
Susanna ei vecchioni RF 1983-1967
Giambattista Pittoni
Venezia, 1687
Denon 1 â° piano stanza 24
La casta Suzanne è sorpreso nella sua sala da bagno da due vecchi i cui progressi si rifiuta, l \ 'un \' s gli hanno offerto una borsa di studio e parti brillano nella mano destra. Forse un bozzetto per un dipinto di grandi dimensioni non eseguita o scomparso.
Il mondo dei giorni di Paolo era pieno di queste storie.
L'apostolo raccomanda inoltre che i cristiani "non prestare attenzione alle favole" (1 Timoteo 1:04). Oppure: "Queste favole (Gerusalemme laica) che tentano che è santo e che sono vecchi racconti mogli, li rifiuta. "(1 Timoteo 4:7). E Tito, ha scritto che i fedeli cristiani non dovrebbero "prestare attenzione ai miti ebraici o di precetti di uomini che si allontanano dalla verità AA56" (Tt 1,14). Usato il termine deriva dal greco mythos (\ mito \ '), che significa "una storia (religiosa) che non ha nulla a che fare con la realtà." AA57
Queste storie apocrife hanno quindi nulla a che fare con "la norma di sane parole" (Gerusalemme), e non è un modello di sane parole. - 2 Timoteo 1:13





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane