Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Saint Nicolas,
 
Il grande Babbo Natale?
 
San Nicola si celebra il 6 dicembre. La leggenda di Babbo Natale è stato creato dal santo patrono e protettore dei AA79 AA80 nipoti. La vita e gli atti della ex vescovo di Myra in Asia Minore, sono circondati da leggende. Molto popolare in Grecia e nella Chiesa latina è uno dei santi più spesso raffigurati nell'iconografia religiosa.
\ "\"
Vergine e \ Bambino tra
St. Julien e
San Nicola di Myra
inv 257
Lorenzo di Credi Firenze, intorno al 1459
Iscritta al Louvre nel 1812
Denon 1 â° piano  
 
Grand Hall Room 5
Pannello principale 's un altare installato nel 1494 nella cappella del \ chiesa Mascalzoni Cestello (oggi \' \ s di Santa Maria Maddalena dei Pazzi) di Firenze. La predella, dipinta con tre medaglioni (\ 's Angel e la Vergine \' Annunciazione s su entrambi \ altro \ 's una Deposizione) è ancora al suo posto \' s chiesa, quadro integrato \ un campione dopo.
Macchiato con le armi della città \ 's Allensbach (Baden-Wuerttemberg)
San Nicola di Myra, e negli angoli superiori dei lanzichenecchi che giocano   
MR 2699

Constance 1541
Ex collezione Edme Durand.
Richelieu 1 â° piano
Charles Quint camera 24 vetrina 2
\ "\"

Un certo numero di tradizioni popolari in materia di Saint Nicolas in realtà tradiscono le loro origini pagane.

Fin dal XII secolo, si dice che San Nicola, dissimulata, va di casa in casa la notte del 5 dicembre a 6 per chiedere ai bambini s \ 'essi erano obbedienti. Il giorno prima, i bambini mettono le loro scarpe davanti al camino prima di coricarsi \ 's. Bambini buoni ricevono regali, leccornie e malvagi riceveranno proposta dal compagno di Saint Nicolas, il bastone Bogeyman.
San Nicola viene dalla festa religiosa (tra cui sorprese per i bambini), che ha la sua origine in elementi pre-cristiani. Saint Nicolas, che cavalca sui tetti, è il dio pagano Wotan [Odino]. San Nicola era anche il leader della Caccia Selvaggia in cui le anime dei morti visitano la terra. I Teutoni credevano che Odino o Wotan, il più importante dei loro dèi, ha portato le anime di orts una corsa furiosa attraverso campi durante i "dodici giorni cattivi" che il Natale separati e l'Epifania (6 gennaio). Il vento forte portò sollevato il seme del campo, che ha stimolato la fecondazione. Come con mele, noci, nocciole, mandorle e altri autunno distribuito ai frutti "Saint Nicolas", erano simboli di fertilità. Gli antichi credevano per placare l'ira dei loro dei loro doni durante le fredde e buie giornate invernali. Avrebbero ottenere maggiore fertilità per l'uomo, gli animali e il suolo. Odino era accompagnato dal suo valletto Eckhard, il predecessore di Black Peter, che indossava anche un pene.
\ "\"
Saint Nicolas ha una molto più consistente rispetto al suo molto incompleta leggenda biografia.
E 'un miracolo, i bambini sono oggetto di molti di loro. Molto prima di Babbo Natale, Saint Nicolas ha attraversato pile e ha dato buoni figli mele, arance e meno disciplinato, cipolle o il suo asino sterco.
Lo accompagna l'uomo nero. Il suo nome è Hans Trapp Lorena servo Ruprecht in Germania e Black Piet in Olanda. Il volto bianco di San Nicola contrasta con il fuligginoso di Bogeyman.

Di Santa Clauss a Santa

Emigranti olandesi che si stabilirono nel Nord America portarono con loro la festa di San Nicola. Nel corso del tempo, il nome è stato modificato, diventando "Babbo Natale". L \ vescovo \ 's
trasformata in coraggioso e obeso uomo di fronte, che indossa un cappotto rosso. Ha scambiato il suo mitra contro un cappello elfo e un cavallo bianco contro una slitta trainata da renne. Nelle aree protestanti della Germania, il Nicolas Cattolica è stato sostituito dal Babbo più neutrale. Società cristiana trovò più opportuno che questa "festa per bambini" è più vicina a quella di Gesù Bambino. Così San Nicola la società ha fatto il suo giro la notte del 24 dicembre. AA82
Ma molte tradizioni popolari relative a Saint Nicolas tradiscono sempre le loro origini pagane AA81.
Nel 1860, Thomas Nast,
illustratore e vignettista per il giornale di New York, Harper Illustrated Weekly, è Santa Claus in un abito rosso bordato di pelliccia bianca e condita con una cintura di pelle largo.
Per quasi 30 anni, Nast illustrato con centinaia di disegni tutti gli aspetti della leggenda di Babbo Natale noti tra francofoni
come Babbo Natale.
Legenda fatto la sua strada ed è nel 1931 che Babbo Natale ha assunto un look tutto nuovo in un'immagine pubblicitaria rilasciata dalla Coca-Cola.
\ "\"

Padre Noel Nast

Sì, Saint Nicolas è l'antenato di Babbo Natale, un nonno Natale in qualche modo ...





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane