Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Jouez avec LouvreBible !
quiz.louvrebible.org
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Sulla pietra e argilla,
Henri Michaud (1958)
Ghezer e dell'anno di calendario agricolo in Israele
\ "\"
Sulla pietra e argilla,
 
Iscrizioni in ebraico e Antico Testamento
Henri Michaud, docente presso la Facoltà di teologia protestante di Parigi
Libri Biblical Archaeology No. 10
Delachaux e Niestlé 1958
"Il sottotitolo di questo libro è un programma. Si tratta di conoscere le principali iscrizioni in ebraico scritti su materiale duro. Questo è principalmente quello di mostrare come queste iscrizioni, dalla forma della loro scrittura e il loro contenuto varia, permettono di rappresentare il punto di vista di epigrafia, vive civiltà schiudono l'Antico Testamento e capire alcuni passi del libro sacro. "P 5
Capitolo III è dedicato alla Ghezer tablet e vita agricola in Israele.
Nel 1908, il sito della città biblica di Ghezer, che si estende verso la pianura costiera a ovest di Gerusalemme, è stato teatro di una scoperta notevole: una mensola di pietra calcarea risalente, ha stimato il decimo secolo aC. Y compare in ebraico arcaico, che si crede di essere un anno di raccolto semplificato e le sue varie fasi di rilascio. Potrebbe anche essere una lista di \ 'tasse per gli agricoltori, o popolare o di una canzone infantile elencando il mese \' s anno in relazione alla stagione e \ 's l'agricoltura. C \ 'è in ogni caso una fonte interessante \' s studio della lingua e della \ 'iscritto Medio Oriente antico A117. Questa tavoletta è venuto per essere chiamato "Ghezer Calendario".
POSSIBILE LETTURA PROGRAMMA Ghezer:
"Due mesi di raccolta
Due mesi di piantare
Due mesi dopo l'erba
Un mese di taglio di lino
Un mese di raccolto di orzo
Un mese di raccolta e misurazione
Due mesi di potatura
Un mese di frutta di fine estate "
[Firmato:] Abia
\ "\"
Su questa lapide è stata incisa in ebraico antico, 7 linee tra cui i semi di 12 mesi \ 's anno e le corrispondenti attività agricole.
Esso è conservato nel Museo Archeologico \ 's Istanbul, con \' Siloe iscrizione.

La successione dei mesi, come presentato nel calendario di Ghezer non corrisponde pienamente a quella che si trova nella Bibbia. Inoltre, la terra, alcune attività agricole Promesso potrebbe avvenire, a seconda della località, in tempi leggermente diversi. L'anno agricolo e sembra essere iniziato in autunno, per la raccolta, prima dell'inverno, vale a dire, la stagione delle piogge in Palestina, tutto ciò che era stato impostato asciugare all'aria. E 'anche in autunno il libro dell'Esodo (23:16, 24:22) Giorno pick up, quello che alcuni studiosi traducono festa del raccolto. (Pagine 23-24)
raddoppiare
Calendario ebraico:

religiosa e civile

Il mese ebraico variava da una luna nuova all'altra (Isaia 66:23).
La parola ebraica? Odhèsh, "mese" (Gen 7,11), viene da una radice che significa "nuovo", mentre un'altra parola tradotta "mese", Yera? Significa "mese lunare".
 
"YHWH disse a Mosè e ad Aronne:
il paese d'Egitto:
"Questo mese sarà per voi
primi mesi. Sarà per voi
il primo mese dell'anno. "

Esodo 12: 2

Mentre l'anno religioso inizia in primavera, nel mese di Abib o Nisan, secondo il decreto di Dio al tempo dell'Esodo (Es 00:02, 13:04), il racconto biblico si riferisce che gli Israeliti prima sono stati iniziare l'anno agricolo in autunno. In pratica, quindi, esiste un doppio calendario: il religioso e il civile o agricolo. - Esodo 11:16, 34:22, Levitico 11:34 AA86.
Dopo l'esilio, 1 Tishri nella seconda metà dell'anno, ha segnato l'inizio dell'anno civile, il Capodanno ebraico o Rosh Hashanah ("capo dell'anno") è ancora celebrato a tale data.
Nella Bibbia, dalla comparsa del primo uomo, Adamo, il tempo è misurato in anni. Così, Adamo era "130 anni" (Genesi 5, 3) quando è diventato il padre di Seth. Il tempo è venuto per essere diviso in mesi. Al tempo del diluvio, il tempo è stato diviso in mesi di 30 giorni, perché la Bibbia si riferisce ad un periodo di cinque mesi a 150 giorni (Genesi 7:11,24; 8:3,4). La stessa storia rivela anche che Noè dividevano l'anno in 12 mesi.
E Dio disse: "Lasciate che appaiono luminari nel firmamento dei cieli per fare una divisione fra il giorno e la notte, serviranno come segni e per i tempi e per i giorni e per anni. Ed essi serviranno da luci nel firmamento del cielo per illuminare sulla terra. "Ed è stato così.

Genesi 1: 14,15

Il giorno solare, l'anno solare e il mese lunare sono divisioni naturali del tempo disciplinati rispettivamente dalla rotazione giornaliera della Terra sul suo asse, descrive l'orbita annuale intorno al sole e le fasi mensili della luna dalla sua posizione rispetto alla terra e il sole. La divisione del tempo in settimane e le ore del giorno sono la vendetta arbitraria.
Nel passato, gli uomini hanno sviluppato diversi calendari, alcuni dei quali sono ancora in vigore. I primi calendari sono stati principalmente lunare, ossia i mesi dell'anno sono stati fissati per completare i cicli della luna, per esempio, una nuova luna alla prossima luna nuova. AA85
\ "\"
Calendario zodiacale      AO 6448   
Finestra della sala Richelieu 3 15 (27)
Questa tavoletta apparteneva a un opera in dodici volumi, ogni studente un segno dello zodiaco. Il rovescio mostra una donna che tiene un orecchio, è la costellazione del solco (Vergine) Nel centro una stella a otto punte è identificata dalla sua registrazione, è il pianeta Mercurio .. Un corvo sinistra della costellazione. Le beccate di uccelli la punta della coda di Hydra, appartenenti al segno precedente. O N Nota la divisione in dodici caselle, equivalenti a un mese dell'anno.
\ "\"
Contratto babilonese AO 7672
Finestra della camera Sully 14 4 (16)

Ciro conquistò Babilonia

nel 539 aC. JC.

Quest'anno è stato visto nel calendario babilonese, come il primo anno del suo regno.

Questo è un momento cruciale, in quanto abbina sia con secolare e biblica A243, A244 cronologia.

Dio è il Signore del Tempo. 'Il Padre ha posto nella propria autorità sia il tempo (chronos), la durata dei periodi, e di epoche (kairos), periodi caratterizzati da determinati eventi (Atti 1:07). L'ispirazione divina che gli storici possono scrivere le loro storie è una garanzia infallibile la veridicità della cronologia biblica.
"E '[Dio] che cambia
e periodi di tempo,
che rimuove i re e stabilisce i re
Egli dà la sapienza ai savi
e la conoscenza di quelle
sapere discernimento. "
Daniele 2: 21
Il Dio eterno ha un proprio calendario, che è indipendente da qualsiasi sistema di calcolo umano. Si siede ben sopra il nostro pianeta rotante soggetto giorno e la notte, il ciclo lunare e l'anno solare. Tuttavia, nella sua Parola, la Bibbia, Dio si connette efficacemente le sue azioni e le intenzioni di queste misure di tempo in modo che le sue creature siano in corso degli eventi in programma nel grande calendario divino.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane