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L'Assunzione
 
Dogma rivelato o audace affermazione?
La verità solennemente stabilito dalla Chiesa cattolica, l'Assunzione di Maria o la rimozione, è stata per secoli oggetto di polemiche e discussioni riscaldata. Secondo recenti dogma (1950), "l'Immacolata Madre di Dio, Maria sempre vergine, terminato il corso della sua vita terrena, fu assunta corpo e anima nella gloria celeste. "Così dogma rivelato da Dio, o audace affermazione?
\ "\"
Assunzione L \ 'della Vergine

MI 333
Philip CHAMPAIGNE
Richelieu
2 â° piano Fiandre Sala XVII 19

Dipinta intorno al 1629 - 1630
per la chiesa \ 'convento
Sobborgo carmelitano
Saint-Jacques a Parigi.
Attuazione del primo periodo
\ 'S artista, eppure fiammingo \' s mente.
Prima della rivoluzione.
Situato a Notre-Dame de Paris
1811-1862

Don capitolo di Notre-Dame de Paris, 1862
Rappresentazioni artistiche di Assunta moltiplicare per 15 â° secolo. Alcuni ottimi esempi di dipinti sono in mostra al Louvre.
Assunzione L \ 'della Vergine 1983-1986 RF

VINCENT 1771 FA camera Sully 2 â° piano 51
I primi lavori di Vincent, questo è uno schizzo preparatorio per un dipinto del XIX secolo \ 's Chiesa di San Giovanni Battista a Arras, che fu probabilmente distrutto durante la prima guerra mondiale.
L'Assunzione della Vergine 7284 inv
 
Nicolas Poussin Sully 2 â° Stanza 26
 
Dipinta intorno al 1650 per Henry d'Etampes-Valençay, ambasciatore di Francia a Roma
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\ "\"\ "\"
Assunzione L \ 'della Vergine INV 20022

G. Piazzetta 1735 Denon 1 â° piano stanza 14
 
Commissionato dal principe elettore di Colonia, duca di Baviera e gran maestro \ 'Ordine Teutonico s, Clemente Augusto di Baviera, per la \ altare' s Church di Sachsenhausen, vicino a Francoforte (Germania). Questo dipinto è stato esposto con grande successo a Venezia dopo il suo completamento.
Assunzione L \ 'della Vergine MI 317
 
Laurent LA 1635 Hyre
 
Camera Sully 2 â° piano 19

Dipinto per l'altare della chiesa \ del convento dei Cappuccini di Rue Saint-Honoré a Parigi. Nella parte superiore della pala d'altare compreso un Cristo in gloria (scomparso).
Non vi è "alcuna menzione diretta dell'Assunta nella Bibbia" AA90. Nel 13 Ⱐsecolo Tommaso d'Aquino ha riconosciuto che "è impossibile fare un dogma dell'Assunzione, come le Scritture non insegnano. "Non abbiamo trovato traccia di feste o di culto in suo onore prima del terzo secolo. AA91

La fede in Maria Assunta

non sulla base di una base scritturale o su un testo specifico

primi tempi della Chiesa.

Questa dottrina è un dilemma teologico
spinoso. Maria è veramente morto prima
la sua presunta ascensione? Sarebbe difficile
dategli essere sfuggito alla morte,
privilegio anche Cristo non ha fatto.
E se lei è morta, allora perché?
Perché è la punizione del peccato originale,
che Maria è stata preservata, secondo
dottrina dell'Immacolata Concezione.
"La Scrittura non insegna direttamente
l'Immacolata Concezione. I primi Padri
la Chiesa considerata come santa Maria,
ma non assolutamente senza peccato. "AA93

"La Scrittura non insegna direttamente l'Immacolata Concezione.

(...) I primi Padri della Chiesa hanno visto Maria come un santo, ma non del tutto senza peccato. "

Il testo di Luca 1:28 è la base di questa affermazione. "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne, e il frutto del tuo seno è benedetto. "(Maredsous, i popoli della Bibbia). Ma l'interpretazione non tiene conto del fatto che il termine greco non è esplicito. Altre versioni messe 'piena di grazia' (Gerusalemme, Osty), l'oggetto del favore divino '(Crampon-Tricot),' il Signore concede il suo favore '(Living Word) o "altamente favorita" (TMN ).
L'Annunciazione inv 521
Guido Reni
Denon 1 Grand Hall Room 12
Commissionato dalla regina Maria de 'Medici
intorno al 1624, il dipinto è stato offerto
il convento delle Carmelitane
la Rue Saint-Jacques.
Per il Cavalier Bernini, è "una delle
le cose più belle che si possa immaginare,
e vale la metà di Parigi. "
ww.louvre.fr
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Vedi anche
La RF 1987-1913 Annunciazione circa 1.620
Giulio Procaccini Denon 1 Salvator Rosa
Room 13
Donna di fede, ma imperfetta, Marie necessaria anche redenzione. D opo la nascita del suo primo figlio, Maria ha offerto un sacrificio per il peccato (Levitico 12:1-8, Luca 2, 22-24). Inoltre, "Verginità dopo il parto non è insegnata nel NT. "AA92 Non può quindi essere considerato come un intercessore presso Dio. - Giovanni 14:6,14.
Trattino tra cristianesimo e religioni antiche di dee madri, Maria è certamente uno dei più potenti simboli religiosi nella storia dell'Occidente. Ma che la devozione mariana è in contrasto con il cristianesimo originario. AA94





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