Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Jouez avec LouvreBible !
quiz.louvrebible.org
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Annunciazione,
Mistero del culto cristiano?
L'Annunciazione s \ 'annuncio alla Vergine Maria della sua divina maternità di \ angelo Gabriele. Questo evento biblico è celebrata da cattolici e ortodossi, il 25 marzo, vale a dire nove mesi prima di Natale. AA95
\ "\"
L'Annunciazione inv 521
Guido Reni
Denon 1
Ampia camera Galleria 12
Commissionato da Queen Mary
Medici al 1624
questa tabella è stato offerto a
Convento carmelitano di
Rue Saint-Jacques.
Per il Cavalier Bernini è
"Una delle cose più belle
immaginabile, e vale la pena
mezzo di Parigi. "
Annunciazione,
mistero
del culto cristiano?
L \ Annunciazione è considerato uno dei misteri centrali del culto cristiano. Che 's quando il divino \' \ s incarna l'uomo \ 's angelo Gabriele annunciò a Maria il suo nuovo status di madre del Figlio di Dio, e lo spiega \' sopportare un bambino in grembo, pur rimanendo vergine. E \ 's \' s origine alla credenza in una nascita da una vergine che \ 'non deve essere confuso con la dottrina della \' immacolata concezione, pulito moderno cattolicesimo.
L \ Annunciazione è quando il peccato originale è lavato \ 's Adamo ed Eva. Una donna pura partorisce Cristo, lavare il peccato \ impurità \ 's Eve. Rilascio potenziale, perché s \ 'effettivamente facendo "la Croce e la Risurrezione." AA96
Targa: La Visitazione
MR 2537

Smalto dipinto su rame

Limoges
metà del XVI secolo
Richelieu 1 â° piano
Galleria di Scipione
Room 20 finestra 9
\ "\"
"Allora Maria si in quei giorni e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda, ed entrò nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Beh, quando Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino sussultò nel suo grembo, ed Elisabetta fu piena di Spirito Santo, e si lasciò sfuggire un grido e disse: "Benedetta tu fra le donne, e benedetto il frutto del tuo grembo! Così come è possibile che [privilegio] è mio: che noi veniamo a me la madre del mio Signore? Perché, vedete, quando la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino piccolo nel mio grembo ha esultato di gioia. "Luca 1:39-44
\ "\"
L \ Annunciazione RF 576

Marmo
Giovanni Antonio PIATTI
Attivo in Lombardia
alla fine del XV secolo
Denon Piano terra
Galleria Michelangelo Camera 4 1 vetrina

Dalla tomba-santuario di "martiri persiani" (Mario, Marta, Audiface e Abacuc) San Lorenzo Cremona. Iscrizione L \ 'dà il nome dello sponsor, Antonio dei Meli, dottore in legge e abate del monastero.
Questa dottrina, tuttavia, pone un dilemma teologico spinosa. Maria è veramente morto prima della sua presunta ascensione? Sarebbe difficile di concedergli di essere sfuggito alla morte, privilegio anche Cristo non ha fatto. E se lei è morta, allora perché? Perché è la punizione del peccato originale, che Maria è stata preservata, secondo la dottrina dell'Immacolata Concezione.

Un dilemma

spinosa teologica

La fede in Maria Assunta non si basa su una base scritturale o su un testo specifico per la prima volta la Chiesa.

"La Scrittura non insegna direttamente l'Immacolata Concezione. I primi Padri \ 's Church considerato Maria come santa, ma non del tutto senza peccato. "AA93 Non c'è" alcuna menzione diretta dell'Assunta nella Bibbia "AA90. Nel 13 Ⱐsecolo Tommaso d'Aquino ha riconosciuto che "è impossibile fare un dogma dell'Assunzione, come le Scritture non insegnano. "Non abbiamo trovato traccia di feste o di culto in suo onore prima del terzo secolo. AA91
L'Annunciazione del Louvre    MI 598 Denon 1 camera 4 set metri finestra della camera 2
Il Louvre ha una variante dell'Annunciazione nella Galleria degli Uffizi, di fronte a Firenze, e opera giovanile di Leonardo da Vinci. E \ 's è d \ un dipinto a tempera su legno di pioppo. Esso rappresenta l'angelo Gabriele saluta la Vergine Maria e il \ 'interrotto nella sua lettura della Bibbia per dirle che lei è destinata a dare alla luce il figlio di Dio. Acquisita da Napoleone III nel 1861, quando la vendita della collezione del marchese Campana, entrò al Louvre nel 1863. L \ 'attribuzione di questo lavoro continua ad \ essere discusso tra Leonardo da Vinci e di Lorenzo di Credi, che ha poi frequentato sia \' s bottega del Verrocchio.
\ "\"
Il testo di Luca 1:28 è la base teologica per questa affermazione: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne, e il frutto del tuo seno è benedetto. "(Maredsous, i popoli della Bibbia). Ma l'interpretazione non tiene conto del fatto che il termine greco non è esplicito. Altre versioni messe 'piena di grazia' (Gerusalemme, Osty), l'oggetto del favore divino '(Crampon-Tricot),' il Signore concede il suo favore '(Living Word) o "altamente favorita" (TMN ).
L \ Annunciazione è uno dei temi preferiti \ 's cristiana, bizantina e arte occidentale in particolare. Appare così il trionfale del mosaico \ 's di Santa Maria Maggiore (v.435) a Roma, dove la Vergine tesse porpora per il velo del tempio, secondo il testo dei vangeli apocrifi. Nessuno dei Vangeli afferma che Maria ha fatto al momento della \ Annunciazione.
\ "\"
Pannello della Vergine al momento dell'Annunciazione    
E 17118
Denon Piano Terra Sala B vetrina M3
Nel 415 al Concilio di Efeso, la Vergine
è stata proclamata Theotokos. Pertanto le sue rappresentazioni si moltiplicheranno.
Del V secolo, l'Annunciazione, legno intagliato e dipinto di fico,
è uno dei primi a
sono stati effettuati. AE60
Maria è raffigurata su un alto sgabello nel processo di filatura porpora per il velo del tempio, quando l'angelo Gabriele, di cui rimane solo una gamba, sembra.
Donna di fede, ma imperfetta, Marie necessaria anche redenzione. D opo la nascita del suo primo figlio, Maria ha offerto un sacrificio per il peccato (Levitico 12:1-8, Luca 2, 22-24). Inoltre, "Verginità dopo il parto non è insegnata nel NT. "AA92 Non può quindi essere considerato come un intercessore presso Dio. - Giovanni 14:6,14.
Trattino tra cristianesimo e religioni antiche di dee madri AA94 Mary è certamente uno dei più potenti simboli religiosi nella storia dell'Occidente. Ma che la devozione mariana è in contrasto con il cristianesimo originario.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane