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Breve trattato sulla Vergine Maria
Laurentin (2009)
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Breve trattato sulla Vergine Maria
Laurentin (2009)
François-Xavier de Guibert, Parigi
Padre Laurentin è
nato il 19 ottobre, 1917 a Tours.
Questo teologo, studioso e storico
è un esperto riconosciuto in apparizioni mariane.
Ha pubblicato centinaia di libri.
Questo breve trattato sulla Vergine Maria è supportato su ogni questione con riferimenti specifici. Questa è la sesta edizione di questo libro ha trovato un lungo periodo di tempo. La novità di questo trattato Corte, assume la prospettiva storica in entrambe le parti. Sviluppo del dogma, della rivelazione biblica al Consiglio, da un lato, lo sviluppo del destino di Maria, la sua immacolata conservazione Parusia, d'altra parte.
Il lettore della Bibbia manterrà in particolare gli aspetti storici. Il resto è una questione teologica e la fede personale.

Nella letteratura cristiana del secondo secolo,

Offerte Virgin

un posto molto piccolo

Dopo il periodo di scritturale, troviamo una zona di nebbia. Nella letteratura cristiana del secondo secolo, la Vergine occupa un piccolo spazio. I testi sono rare, si stanno ripetendo, così noioso, che Matteo e Luca avevano detto Maria, madre di Gesù, vergine concepimento. (Pagina 42)
L'evento chiave del terzo periodo (dal Concilio di Efeso del 431), è l'estensione del luogo dato a Maria nel culto cristiano, tra feste celebrate in suo onore. (Pagina 55)

A partire dal V secolo, una celebrazione di un genere diverso: 'I giorni di Maria Theotokos', 15 agosto.

Verso l'inizio del VI,

è diventato "Dormizione", quindi

"Assunzione"

"A Gerusalemme, troviamo, a partire dal quinto secolo, una celebrazione di un genere diverso: 'I giorni di Maria Theotokos', 15 agosto. Questa celebrazione è parte di un processo diverso. Dal secondo secolo, abbiamo iniziato a celebrare l'anniversario dei martiri: il giorno della loro nascita al cielo (dies natalis). Queste commemorazioni è stato esteso a Maria in occasione della festa controverso Efeso istituito a Gerusalemme intorno al 431 celebra Maria come "Theokotos."
Verso l'inizio del VI, in parte sotto l'influenza degli Apocrifi, che racconta gli ultimi giorni di Maria sulla terra, il partito ha cambiato il suo nome e oggetto. Si è trasformata in "dormizione", "passaggio" e "Assunzione" e, quindi, ha assunto il carattere di dies natalis. Intorno al 600, l'imperatore Maurizio si diffuse in tutto l'impero quella solennità che è diventata la grande festa di Maria. (Pagina 57)

La verginità dopo la nascita è

non insegnata da

Nuovo Testamento.

E se l'esegeta cattolico prende l'argomento che i "fratelli" (adelphos) di Gesù è in realtà i suoi "cugini" (anepsios), (pagina 177)
in realtà è una affermazione ipotetica la cui invenzione è attribuita a Girolamo e che risale al 383 NS
Laurentin ammette: "La verginità dopo il parto non è insegnata nel Nuovo Testamento. "Ma dice ora:" Questo è essenzialmente il risultato di una realizzazione da alcune prove bibliche, e soprattutto una panoramica delle implicazioni del piano di salvezza. "(Pagina 175)
Il lettore della Bibbia si terrà la prima proposta, biblico, e lasciare il secondo teologi.





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