Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Jouez avec LouvreBible !
quiz.louvrebible.org
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Re David
cantautore, performer
Re David ha trascorso gran parte della sua giovinezza a guardare le greggi di suo padre nei campi intorno a Betlemme. Questa vita pastorale ispirato la sua vibrante canto in lode del Creatore. Molte delle sue composizioni sono ora nel libro dei Salmi.
\ "\"
Il Trionfo di David inv 592

Matteo Rosselli 1630
Denon 1 â° piano
Salvator Rosa Room 13
Il soggetto biblico (Primo libro di Samuele, 18, ​​6-7) mostra il trionfo di Davide dopo la sua vittoria sul gigante Golia dei musicisti poi festeggiare che \ 'tornò trionfalmente a Gerusalemme
Il titolo del libro è preso dal Settanta usa la parola psalmoi, che si riferisce a canzoni cantate con accompagnamento musicale AA111. Nella Bibbia ebraica, il libro si chiama Sefer Tehillim, che significa "Libro di lode" AA112. Henri Meschonnic offre su di lui le Glorie del titolo. AA113
Il Trionfo di David
RF 1990-1929

Circa 1615
Bartolomeo Manfredi
Denon 1 â° piano
Grand Hall Room 8

Tratto dal racconto biblico della
Primo libro di Samuele (18, 6-7):
il soggetto mostra il trionfo di Davide dopo la sua vittoria sul gigante Golia.
Accompagnato \ un musicista
che il partito agitando un sistro
tornò trionfalmente a Gerusalemme.
\ "\"
Questo è il tempo in cui era un pastore che David ha sviluppato il suo talento musicale, che ha guadagnato lui a essere invitato a suonare l'arpa per re Saul (Proverbi 22: 29, 1 Samuele 16: 23) . David sarà ricordato come un arpista e compositore della canzone emerito. Era anche noto per aver sviluppato nuovi strumenti musicali. - 2 Cronache 07:06, 29:26, 06:05 Amos.
 
Con il suo amore per Dio, le parole di Davide sollevate sue composizioni ben al di sopra del livello di mero intrattenimento, ha fatto capolavori classici dedicati al culto e la lode del Creatore. Con l'indirizzo di non meno di 73 salmi indicano che David ha scritto, ma gli dà anche più. Alcuni, come i Salmi 8, 19, 23 e 29, molto probabilmente riflettono che Davide ha vissuto quando era un pastore.
"Chi improvvisare il suono dello strumento a corda;
che, come Davide,
inventato per loro gli strumenti per il canto "
Amos 6:05
Tehilîms, la lode.
"Splendida parola Word riempito con qualche contenuto emotivo, ben fatto per designare tutte le poesie orientati in lode di YHWH". Chouraqui
Una volta che il re di Israele, David ha introdotto la musica al tempio. Più di un decimo dell'attività leviti lodavano Dio (1 Cronache 23:05, 25:7). Quando l'arca del patto fu portato a Gerusalemme, "Davide disse ai capi dei Leviti per attuare i loro fratelli, i cantori, con gli strumenti di canto, archi, arpe e cembali hanno dovuto giocare con la forza di suonando suoni felici. "1 Cronache 03:16 p.m..
Perché è stata concessa alla musica un posto importante nel culto? La ragione per cui è stato rivelato secoli più tardi, quando il re Ezechia ripristinato i servizi da erogare al tempio. "Ha poi messo i Leviti nella casa dell'Eterno, con cembali, arpe e cetre, come prescritto da David [...] l'ordine era effettivamente Dio attraverso i suoi profeti. "(2 Cronache 29: 25, Gerusalemme). Sotto il regno di Salomone, la musica conserva un posto speciale nel luogo di culto. La sezione degli ottoni della sola orchestra ha avuto non meno di 120 trombe. - 2 Cronache 05:12.
\ "\"
Piastra Rilegatura:
David dettando i Salmi
MR 373
Francia
tardo decimo al undicesimo secolo


Viene da Abbey tesoro \ 's
Saint-Denis

Ivory
Richelieu 1 â° piano
Suger soggiorno 2 8
"Tutte le meraviglie della
Civiltà greca
presi insieme sono
meno meraviglioso
che è la semplice
Libro dei Salmi. "
William Gladstone

L'ex primo
Ministro britannico

Piastre di legame di
Salterio Dagulf
MR 370

Ivory
Richelieu 1 â° piano soggiorno 1 su 5

A sinistra: David ha ordinato la scrittura e cantando salmi.

A destra: Jerome ottiene ordine \ 's del Papa di scrivere i Salmi, poi detta Salterio. L'avorio decorato vincolante \ ordine di Carlo Magno a papa Adriano 'scritto sul \ Salterio'.
\ "\"
Gesù Cristo ha amato la Salmi. Questi canti sacri erano così tanto una parte dei suoi pensieri che le sue ultime parole furono le citazioni da Salmi (22: 2, 31:6, Matteo 27:46, Luca 23:46). E sulla strada di Emmaus, egli disse ai suoi discepoli: "Non ci devono essere soddisfatte tutte le cose scritte su di me nella Legge di Mosè, nei Profeti e nei Salmiâ». Alcuni testi sono messianica e si riferiscono a Gesù. Egli "spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui. "- Luca 24:44,27.
"Deve essere soddisfatta mentre
ciò che è scritto su di me nella
Legge di Mosè, nei Profeti
e nei Salmi â».
Luca 24:44
"Continuare a mettere in guardia voi
reciprocamente
Salmi "

Colossesi 3:16

La musica ha avuto anche il suo posto nel culto praticato dai primi cristiani. Mentre si riunivano sembra in case private, l'apostolo Paolo esortò avvertono a vicenda con salmi di lode s 'i suoi compagni a Dio, cantici spirituali accompagnati affascinante. " - Colossesi 3:16
Ovunque i grandi scrittori del Marot Claudel Sterrnhold Carlyle o Milosz sono stati letteralmente affascinati dal Salmi. Soprattutto le canzoni di David, il cantautore che temeva Dio, hanno resistito alla prova del tempo: più di 3000 anni dopo la sua morte, milioni di persone traggono conforto dai Salmi.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane