Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Scene della vita di Abramo
Questo è l'antenato di nazioni potenti, un profeta, un uomo d'affari e un leader. La Bibbia chiama anche Abramo "il padre di tutti coloro che hanno fede." - Genesi 15:06, Romani 4:11.
Corso al Louvre e nei testi di alcune scene della vita di Abramo. Le citazioni sono dalla Bibbia in corrente francese.
Un fuggiasco venne ad annunciare la notizia a 'ebraica che s \' Abram \ 's √ɬ® stato installato querce \' s amorreo Mamre. Mamre era \ 's e √ɬąchekol \' s fratello di Aner, i quali erano alleati Abram \ 's. Quando Abram seppe che suo nipote era stato catturato, ha mobilitato i suoi sostenitori, i trecentodiciotto uomini del suo clan, e ha cominciato a inseguire il nemico \ fino a Dan \ '. Abram diviso i suoi servi in gruppi ed ha attaccato durante la notte. Ha sconfitto i re e sal√ɬ¨ s Hoba \ ', a nord di Damasco. Ha avuto tutto il bottino, e suo nipote Lot e le sue merci, le donne e altri prisonniers.Quand Abram ritorn√ɬ≤ dopo la vittoria sui Kedorlaomer ei re suoi alleati, il re di Sodoma gli usc√ɬ¨ incontro nella Valle Rom, √ɬ® \ 's dire Roi.Melkis√©dec Valle, che era re di Salem e sacerdote del Dio Altissimo, portato pane e vino. Egli benedisse Abramo, dicendo: "Benedetto sia Abramo dal Dio altissimo, che ha creato i cieli e la terra! Grazie a Dio Altissimo, che ha consegnato i tuoi nemici nelle tue mani! "Allora Abramo gli diede la decima di tutto il bottino. Il re di Sodoma disse ad Abram: √ʬęDammi le persone e mantenere la propriet√ɬ†. "- Genesi 14:18-21
\ "\"
Incontro s Abraham \ 'e Melchisedec
MI 963
Peter Paul Rubens
Schema per \ a
soffitti \ 's chiesa
Gesuiti ad Anversa
dipinto nel 1620/1621
e distrutta nel
un incendio nel 1718.
Incontro s Abraham \ 'e Melchisedec inv 238
 
Giovanni Benedetto CASTIGLIONE
 
Circa 1655
Il soggetto è tratto dal biblico
Genesi (14, 18-20): indietro
la terra di Canaan, dopo aver sconfitto
le "quattro re"
Abramo incontrò Melchisedek,
Re di Salem e sacerdote del Dio,
che lo portò pane e vino.
\ "\"
Il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre. Abramo era seduto a 'all'ingresso della sua tenda \' \ s le ore pi√ɬĻ calde della giornata. All'improvviso vide tre uomini stavano in piedi presso di lui. \ 'Ingresso S alla tenda, corse loro incontro e \' s piegato su \ gi√ɬĻ. Ha detto al \ a \ 's esso, "I \' t prego, mi faccia il favore \ 't stop me. "[...] Allora Abramo ritorn√ɬ≤ in fretta nella tenda, da Sara, e disse:√ʬę Presto! Prendi questo \ 'deve essere di fior di farina e fare tre torte. "Poi corse alla mandria e ha scelto un tenero vitello grasso. Lo diede al suo servo, che si affrett√ɬ≤ a pr√©parer.Quand carne era pronta, Abramo si alz√ɬ≤ prima che i suoi visitatori con latte acido e latte fresco. Hanno mangiato mentre quella \ 'Abramo stava vicino \' loro sotto l'albero \. Gli hanno chiesto: "Dov'√ɬ® Sara, tua moglie? "-" Nella tenda, "ha detto. L \ 'uno dei visitatori ha dichiarato: "Io torner√ɬ≤ a voi \' s il prossimo anno, allo stesso tempo, e tua moglie Sara avr√ɬ† un figlio. "- Genesi 18:1-10
\ "\"
Abramo riceve i tre angeli
RF 1964-8
Gerard de Liège Lairesse, 1641
In sostanza, Sarah, la vecchia moglie
d \ 'Abramo, che avrà presto una
figlio nonostante la sua età avanzata.
Gli angeli sono rappresentati senza ali,
d \ 'un modo puramente secolare.
Raffinati a base di coloranti toni ammortizzato, rosa, marrone, arancio e forme nobili che ricordano gli antichi bassorilievi sono tipici del classicismo neo-barocco
d \ 'animo franco-Liegi
Abramo e s angelo Sarah \ '

RF 1989-1935
Gennaio PROVOST


Il pannello è frammentaria poiché mancano due dei tre angeli vennero ad annunciare la nascita di \ un figlio nel vecchio Abramo e Sara, sua moglie incredula.

Non si sa che cosa la sua destinazione s \ 'apparteneva a una pala d'altare.


Completi e in largo i tipi fisionomici narrativi e il tono espressivo e \ attenzione descrittivo gli elementi decorativi sono caratteristici dello stile del prevosto e permettono risalente al 1520.

\ "\"
"'Figlio s \' Un giorno Ismaele \ s egiziana Agar fu data ad Abramo, lui stava giocando Sara vide e disse ad Abramo." Scaccia questa schiava e suo figlio, questo non deve ereditare con. . mio figlio Isacco "Queste parole ha reso molto difficile da Abramo, perch√© \ 'Ismaele era anche suo figlio Ma Dio gli disse: .." Non sia turbato il vostro schiavo e il bambino accetta di fare tutto Sara \ 't ha detto. Infatti, \' s attraverso Isacco che i discendenti ottengono I \ 't hanno promesso. Come il figlio della tua serva, sar√ɬ≤ anche derivare dalla sua nazione, perch√© √ɬ® tuo figlio . "La mattina dopo Abramo prese il pane e una bottiglia riempita di \ acqua e li diede ad Agar, metterlo s \ 'bambino sulla schiena e la mand√ɬ≤ via. And√ɬ≤ vagare nel deserto Berch√©ba. Quando n \ 'C'era pi√ɬĻ \' acqua \ 's pi√ɬĻ, ha abbandonato il bambino \ sotto un arbusto e poi and√ɬ≤ \' s sit \ 's di distanza, la distanza d \ un boom jet perch√© ha detto:. "Non voglio vedere il mio bambino muoia" She \ 's cos√ɬ¨ sat \' s di distanza e si mise a piangere sentito Dio \ 's bambino urla e il cielo \' s angelo di Dio. chiam√ɬ≤ Agar: "Qual \ '? che hai, Agar ha chiesto N \.' non teme Dio ud√ɬ¨ bambino \ 's urlando Prendi tuo figlio in piedi l√ɬ¨ e tenere d \ ..! un bracciante, perch√© io sar√ɬ≤ nato di lui una grande nazione. "Dio ha aperto gli occhi \ 'Agar e vide un pozzo. riempire And√ɬ≤ ci \' s anche e diede bere a suo figlio." - Genesi 21:9-19
\ "\"
Agar e l'angelo \ '
RF 1997-1935
Giuseppe Bartolomeo Chiari
 
Circa 1705
Replica \ 'una grande tela
ovale già nella collezione
il marchese Niccolò Maria Pallavicini
Roma.
Il tema biblico è tratto dal
(Genesi 21, 9-19):
Madre \ 's un figlio illegittimo \' Abramo
Agar è stato guidato da quest'ultimo con
Ismaele suo figlio;
in modo che \ 'sono stati minacciati di morte
di sete nel deserto, un angelo indicò una sorgente di Agar. ww.louvre.fr
"Arrivando oggi \ 's vicino al pozzo, ho \' hai fatto questa preghiera." Signore, Dio del mio padrone Abramo, vuole avere successo il viaggio che ho \ 'hai iniziato Ora che sono vicino al pozzo, ho chiederà una ragazza che trarrà da a farmi bere un po \ 'acqua dalla sua brocca Se lei mi risponde. "" Il legno, i \ t mendicare, e ne attingerò anche per i tuoi cammelli' " Lo so che \ 'è la donna che si intende per il figlio del mio padrone "Prima di \'. 'ho finito di parlare con me stesso, Rebekah è venuto, sul lanciatore \' s spalla, scese a bene e lei ha 's di acqua gli ho chiesto.: "Dammi da bere, s \' \ Per favore." Ha subito abbassato la brocca dalla spalla e m \ 'ha detto: "Il legno allora io anche bere i cammelli 'I \' ve ubriaco e ha fatto i cammelli bevono Quando le ho chiesto chi era la figlia, lei m \. 'rispose. "Io sono figlia di Betuèl e . nipote di Nacor Milca e "I \ 've poi mettere \' anello di s sul naso ei braccialetti ai polsi mi fece un profondo inchino per adorare il Signore, Dio del mio padrone Abramo. ho l \ 'ho ringraziato \' m di guida senza incidenti al nipote del mio padrone. così posso prendere di nuovo al figlio del mio padrone. " Genesi 24:45-47
\ "\"
Rebecca riceve mani
d \ 'Eliezer questi \' s Abraham
 
RF 1977-1915
François Boucher
H. : 0,46 m. , L. 0.37 m.
Già attribuito al Tiepolo o
Pellegrini, questo schizzo per un
Tabella di Museo delle Belle Arti
Strasburgo,
appartiene a scene della vita
Testamento Patriarchi \ 's eseguita da Boucher
prima della sua partenza per il \ Italia
nel 1727.
www.louvre.fr
"Abramo sul figlio Isacco legno sacrificarsi indossava brace fuoco e un coltello mentre che \ 'sono andati tutti e due insieme, Isaac \' s ha inviato a suo padre, Abramo .." Mio padre! "ha detto quest'ultimo rispose:.?" Sì, l \ 'ascolto, il mio bambino "-" Abbiamo il fuoco e la legna, disse Isaac, ma che \.' s l'agnello per il sacrificio, "Abramo rispose. ". Figlio mio, Dio stesso provvederà l'\ agnello" Hanno continuato il loro viaggio sia ensemble.Quand giunsero al luogo che Dio gli aveva indicato, Abramo costruì un altare e di cui il legno Poi legò Isacco suo figlio e lo depose sul \ angelo di altare 's chiamato fuori' il Signore \, sopra la legna Poi tese la mano e prese il coltello per uccidere suo figlio, ma il cielo l \ '..: "! Abramo, Abramo" - Sì, "disse Abramo, I \ 't ascoltare." L \' angelo gli aveva ordinato: "Non consegnare il bambino \ ', non fargli alcun male Adesso io ti conosco. rispettato \ 's l'autorità di Dio, dal momento che non gli hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio ". Alzando lo sguardo, Abramo vide un ariete impigliato con le corna in un cespuglio. Andò e prendere \' s offerto in sacrificio . invece di suo figlio Abramo chiamò quel luogo: "Il Signore vi guardarlo," Che \ 's perché diciamo anche oggi \' s "Sul monte il Signore guardarlo" "- Genesi 22:6-14 ..
\ "\"
Il sacrificio \ 'Isacco da parte di Abramo
MI 962
Peter Paul Rubens
Siegen (Vestfalia), 1577
- Anversa, 1640
S Abramo il sacrificio \ '>
188 inv

Annibale Carracci
A 1599 - 1600


Questo rame è uno s \ 'dei primi paesaggi dipinti a Roma

Annibale Carracci, dove il dramma

il soggetto biblico imminente è echeggiato nel paesaggio circostante.

\ "\"
Abramo,
il "padre di tutti quelli
che hanno fede. "
Romani 4:11.
La fede di Abramo nella risurrezione era un solido fondamento, perché Sara e lui stesso avevano sperimentato una rinascita miracolosa dei loro poteri riproduttivi, risvegliando un certo senso paragonabile a una resurrezione, che ha permesso la linea di famiglia di Abramo per perpetuare Sara. La nascita di Isacco fu successivamente a tale miracolo. Quando gli è stato chiesto di fornire il suo figlio, Abramo credette che Dio lo avrebbe sollevato. Egli basa questa convinzione sulla promessa di Dio: "E 'in Isacco che significa che sarà venuto per essere chiamato tuo seme. "- Genesi 21: 12
"Così dice il Signore: Poiché hai fatto questo, si didn \ 'non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio, anche vero che io sono Dio, giuro vi benedica abbondantemente rendere la tua discendenza numerosa come le stelle del cielo oi granelli di sabbia nel mare la tua discendenza \ 's cogliere le città dei loro nemici. Attraverso di loro, io benedirò tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito ai miei ordini. " - Genesi 22:15-17
L'adempimento di queste promesse ha un impatto sul futuro eterno degli uomini, perché Dio ha assicurato Abramo: "Per mezzo del tuo seme sarà certamente benedire tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce. "- Genesi 10:18.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane