Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione

Agar

Serva egiziana di Sara, concubina di Abramo e madre di Ismaele. Come è sempre sterile, Sara presenta Agar ad Abramo come seconda moglie. Ma una volta incinta, Agar cominciò a disprezzare la sua padrona, così tanto in modo che si lamenta del marito. "E Abramo rispose a Sarai: 'Guarda! Puoi avere il tuo servo. Dategli ciò che è bene ai tuoi occhi. 'Sarai cominciò a umiliarlo, così lei è scappata da lei. "L'angelo di Dio ha trovato Agar presso una sorgente sulla strada di Sur. Le disse di tornare alla sua padrona e umiliarsi sotto la sua mano. Ha aggiunto che molti Yahweh moltiplicare il suo seme e vi darà il nome Ismaele il figlio nato da lui. Abramo aveva 86 anni alla nascita di Ismaele.
"Sarai, la moglie \ 's Abramo non aveva dato \' s bambino. Ma aveva uno schiavo egiziano di nome Agar. Sarai disse al marito: â«Vedete, il Signore \ 'm impedito \' s hanno figli. Forse avrei potuto avere un figlio con il mio schiavo. Passare la notte con lei. "Abramo ha accettato la proposta di Sarai. Sarai poi prese il suo Agar schiava e la diede ad Abramo come suo marito. C'è stato un decennio che Abram \ 'si stabilì nel paese di Canaan. Abram ha trascorso la notte con Agar, che restò incinta. Quando sentì che \ 'attesa di un bambino, guardò la sua padrona con disprezzo. Sarai disse ad Abram: â«Per voi a sopportare le conseguenze del \ 'insulto che m \' s fatto! E \ 's me che ha messo il mio servo tra le tue braccia, ma dal momento che \' s \ 'è vista incinta, lei \' s facendomi disprezzo. Il Signore sia giudice tra me e te! "Abramo rispose:" E \ 's il tuo schiavo, è in tuo potere. Dategli quello che ti piace. "Allora Sarai Hagar bistrattato in modo che \ 's fuggì nel deserto. "- Genesi 16:1-6 (Bibbia in corrente francese)
\ "\"
Sarah chiede ad Abramo di prendere Agar in moglie
 
  inv 1693
 
 
Cornelis van Poelenburgh
 
Utrecht, 1667


Tabella mantenendo la memoria di piccole composizioni \ Elsheimer
â«Vedete, il Signore
m \ 'impedito \' s hanno figli.
Forse avrei potuto avere un figlio
grazie al mio schiavo.
Passare la notte con lei. "

Genesi 16: 2

Era giusto che Sarai offre la sua serva Agar ad Abramo come moglie? Proposta di Sarai riflette la consuetudine del tempo che una donna sterile ha dovuto fornire una concubina al marito in modo da produrre un erede. Questa usanza è attestata anche nel diritto mesopotamica (CFB, versetto 2 Valutazione m).
La poligamia è verificato nei discendenti di Caino. Lei alla fine ha prevalso ed è stato adottato dagli Israeliti. Tuttavia, Dio non ha mai abbandonato la norma originaria che è la monogamia (Genesi 2:21,22). Noè e suo figlio erano ovviamente tutti monogama (Genesi 07:07, 09:01). Gesù ha ribadito che la monogamia era la regola. - Matteo 19,4-8.
Poligamia
Oppure
monogamia?
"L \ 'angelo del Signore, vive vicino alla fontana nella strada di Sur, e chiese:" Agar, serva di Sarai \' s dove si va e da dove vieni? "Lei ha risposto:" Sono scappato dalla mia padrona. "-" Ritorna dalla tua padrona ', ha detto \' angelo s, ed è soggetto a lui. Il Signore ti dia discendenti tanti che \ 'non possiamo contarli. Si avrà un figlio. Si \ 's porrai nome Ismaele, perché il Signore ha udito il tuo grido di angoscia n. Tuo figlio sarà un asino selvatico. Egli combatterà contro tutti e tutti si lotta contro di lui. Viveva da solo s \ 'lontano da tutti i suoi compagni. "Hagar ha chiesto:" Ti ho visto veramente colui che mi vede? "E lei ha dato questo nome al Signore che le aveva parlato:" Tu sei El Roi, il Dio che mi "vede Che \ 's perché il bene che si trova tra Kades e Bered si chiama così Lahai-Roi, o. Beh vita mi vede. Agar partorì un figlio che suo padre Abramo nome Ismaele. Abramo aveva 86 anni, quando egli ha dato questo figlio. "Genesi 16:7-16
\ "\"\ "\"
Sarah presenta s Agar \ 'in egiziano
Abramo per esso \ 'dà la
ultimo figlio. RF 3709
D \ 'dopo Adriaen van der Werff
Sarah presenta Agar come
seconda moglie di Abramo Inv. 1265

Philip Van Dyck Verso 1708

\ "\"\ "\"
Abraham invio Agar e Ismaele
inv 1266 Philip Van Dyck 1708

Richelieu 2 â° piano Sala A

Agar e \ 'angelo RF 1997-1935
Giuseppe Bartolomeo Chiari Grande tela ovale Denon 1 Ⱐpiano stanza 20 Replica \ 's già nella collezione del marchese Pallavicini a Roma.
Bambino "L \ 'cresce. Quando Sara si fermò al seno \ 's, Abramo fece un grande banchetto. Un 'bambino \' s giorno Ismaele \ s egiziana Agar fu data ad Abramo, era giocare. Sara lo vide e disse ad Abramo: â«Scaccia questa schiava e suo figlio. Non dovrebbe ereditare con mio figlio Isacco "Queste parole ha reso molto difficile da Abramo, perché \ Ismaele era anche suo figlio. Ma Dio gli disse: "Non sia turbato il vostro schiavo e il suo bambino. Accetta di fare quello che ha detto Sara \ 't. In realtà, è \ 's attraverso Isacco che i discendenti ottengono i \' t hanno promesso. Come il figlio di tua serva, sarò anche derivare dalla sua nazione, perché è tuo figlio. "- Genesi 21:8-13
\ "\"
L \ 'angelo appare ad Agar
nel deserto   
inv 393
Pier Francesco Mola
1657
A sinistra, un angelo appare ad Agar, in ginocchio davanti al figlio Ismaele in scadenza di sete, e lui un mezzo nascosto mostra \ alberi e rocce di origine.
Denon 1 â° piano stanza 17
"È scritto che Abramo ha acquisito due figli, uno dalla schiava e uno dalla donna libera, ma che il servo è nato secondo la carne, uno dei liberi a causa di una promessa. Queste cose sono un dramma simbolico, per queste [donne] sono due patti: uno [è che] dal monte Sinai, che mette al mondo figli per la schiavitù, ed è Agar. Ora questa Agar è il monte Sinai, un monte in Arabia e corrisponde alla Gerusalemme attuale, che di fatto è schiava insieme ai suoi figli. Ma la Gerusalemme di sopra è libera, ed è la nostra madre. "- Galati 4:22-26
Agar ha giocato un ruolo nella
un "dramma simbolico"
"Questi sono allegorie
hanno significato
più profondo. "
- Bibbia in corrente francese.
Secondo l'apostolo Paolo, Hagar ha giocato un ruolo simbolico in un dramma, ha rappresentato la nazione di Israele relative a Yahweh dall'alleanza della legge mosaica; alleanza che ha dato vita a "bambini per la schiavitù." La nazione era in grado di soddisfare i termini di questa alleanza. Gli israeliti non è diventato un popolo libero, ma furono condannati come peccatori che meritavano di morire, quindi erano schiavi (Giovanni 8:34, Romani 8:1-3). Gerusalemme al tempo di Paolo corrisponde Hagar. Questo capitale, che ha rappresentato Israele secondo la carne, era una schiava con i suoi figli. Tuttavia, i cristiani sono figli della "Gerusalemme di sopra" donna simbolo di Dio. Come Sarah, la donna libera, che Gerusalemme non è mai stata una schiava. Infine, Agar e suo figlio sono stati guidati, che potrebbe essere respinta dal Dio di Israele secondo la carne, come una nazione. - Galati 4,21-31





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane