Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Jouez avec LouvreBible !
quiz.louvrebible.org
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Rebecca e Eliezer
Abramo manda il suo servo Eliezer di trovare una moglie per Isacco nella lontana Mesopotamia, tra i membri di suoi parenti. Lui giura che non porterà una donna cananea Isaac. Al suo arrivo in città, Eliezer dirige i suoi dieci cammelli per un pozzo. "Non aveva nemmeno finito di parlare ed ecco Rebecca è venuto fuori, che è nato nel Bethouël il figlio di Milca, moglie di Nacor, fratello di Abramo, e lei aveva la sua brocca sulla spalla."
\ "\"
Rebecca al pozzo  
RF 1975-2
Giandomenico Tiepolo
Venezia, 1751


Per Cristo e l'adultera (RF 1975-1). Prefigurazione L \ Annunciazione, il soggetto biblico è tratto dalla Genesi (24, 15-20), commissionato da Abramo a trovare una moglie per suo figlio Isacco, Eliezer riconoscerà quando arrivate vicino \ 'bene, dargli Rebecca da bere.
"Arrivando al bene che è fuori di questa città, ha avuto i cammelli si inginocchiano. C \ 'era la serata \' s il tempo in cui le donne venivano ad attingere acqua \ 's. Egli pregò: "Signore, Dio del mio padrone Abramo, io un felice incontro di oggi \ 's concedere. Manifesto e la vostra benevolenza verso il mio padrone Abramo. Eccomi vicino al pozzo, e le ragazze degli abitanti della città verrò a prendere l'acqua \ 's. Chiedo al \ a \ 's guardano al lanciatore che io possa bere. Se lei risponde: "Bevi, e farò tuoi cammelli bevono anche," Io so che \ 's che cosa si intende al tuo servo Isacco. In questo modo, devo ammettere che voi avete agito con benevolenza al mio padrone. "Prima che \ 'ebbe finito di parlare venuto Rebecca, figlia di Betuèl, anche lui figlio di Milca e Nahor, fratello di \' s Abraham. Indossava la sua brocca sulla spalla \ 's. C \ 'era una bella ragazza, che era vergine. Andò giù al pozzo, riempì la brocca e risalì. Il servo \ 's Abramo corse incontro e disse: "Lasciate che \' s ti piace, bere l'acqua un po \ 'di tua brocca. "" I \ 't prego, rispose lei, legno. "Presto ha preso a calare la brocca sul braccio, e diede da bere. Quando ebbe finito, lei ha detto: "Vorrei anche attirare l'acqua \ per i cammelli fino \ 's che \' hanno tutti ubriachi. "Ha subito svuotato la sua brocca in \ 'abbeveratoio, poi corse di nuovo guardare \' acqua s. Trasse per tutti i cammelli. L \ 'uomo \' s guardare in silenzio, chiedendosi se il Signore avesse fatto il suo viaggio di successo. "- Genesi 24 :11-21
Prima che io \ 'hanno finito di parlare
a me stesso, Rebekah è venuto,
il lanciatore sul \ 'spalla è giù per il pozzo e disegnò \' acqua s.
Gli ho chiesto:
"Dammi da bere, s \ 'Per favore. "-
Genesi 24:45
\ "\"
Rebecca riceve mani
d \ 'Eliezer questi \' s Abraham    
RF 1977-1915>
François Boucher
 
Prima del 1727
Precedentemente attribuito al Tiepolo e Pellegrini, questo schizzo per un dipinto del Museo di Belle Arti di Strasburgo, appartiene scene della vita dei Patriarchi s \ 'Antico Testamento eseguita da Boucher prima della sua partenza per la \ Italia nel 1727.
\ "\"
\ "\"
Eliezer e Rebecca
inv 7270
Nicolas Poussin
1648
Dipinto per il banchiere Jean Pointel.
Questo soggetto dalla Bibbia
(Genesi 24, 1-61) prefigura
l \ Annunciazione:
si vede quando Eliezer
d \ Abraham \ 's servo era responsabile
di trovare una moglie per il suo
figlio Isacco, che ha incontrato Rebecca
acqua drew \ 's per il
gregge di suo padre.

<Eliezer e Rebecca dettaglio
Eliezer era un uomo di Damasco ed erede di Abramo quando non aveva figli. Abramo ha parlato di lui come di'' un figlio della sua famiglia '. (Genesi 15:02, 3.) Questo è probabilmente quello che si chiama più antico servo di Abramo e il direttore della sua casa.
Le scoperte archeologiche hanno considerato perché Abramo Eliezer come suo erede. Spesso le coppie senza figli hanno adottato un figlio che si sarebbe preso cura di loro e di prendersi cura dei loro morti per la sepoltura, ed ereditare proprietà. E 'stato stabilito, tuttavia, che se un figlio è nato per loro dopo l'adozione era questo figlio che è diventato l'erede principale. Il "Codice di Hammurabi" e "le leggi di Manu" in India, così come le leggi, assiri, procedure di adozione già pianificate egiziana, greca e romana.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane