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Ascensione di Cristo ... e ritorno
L'Ascensione è una festa cristiana celebrata 40 giorni dopo la Pasqua. Questa festa in molti paesi spesso cade di Giovedi nel mese di maggio. Esso non deve essere confuso con l'Assunzione dell'Ascensione, tradizione tardo apocrifo recentemente eretta a dogma della Chiesa cattolica e che Maria di Nazaret, Madre di Gesù avrebbe anche salire al cielo.
Prima di lasciare la terra, Gesù Cristo ha promesso di tornare un giorno ... Ma come?
\ "\"
I Misteri della Passione di Cristo RF 1985-2
Antonio Campi
Cremona, 1524
Denon 1 â° piano Grand Hall Room 8

Legno trasportato su tela


Narrativa e preoccupazione aneddotica che governa questa rappresentazione meticolosa di 'specifici episodi della Passione, la Risurrezione e la \' \ Ascensione di Cristo lì.
Qui riconosciamo il principio della \ 'i fedeli e la costruzione \' s l'incoraggiamento della sua fede caratteristici "esercizi spirituali" che ha sostenuto in Lombardia sostenitori della Controriforma è incontrato con il cardinale Carlo Borromeo. Il dipinto fu commissionato da quest'ultimo per il suo "piccolo oratorio \ '\' \ 's arcivescovo di Milano.
"Ma egli li condusse fuori verso Betania e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e ha cominciato ad essere assunto in cielo. Ed essi averlo adorato, tornarono a Gerusalemme con grande gioia. E stavano sempre nel tempio del Dio benedizione. "

Luca 24:50-53

"E quando ebbe detto queste cose, mentre essi guardavano, fu elevato e la nuvola
Lui fuori dalla loro vista.
Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto in cielo deve quindi venire
Allo stesso modo
l'hai visto
andare in paradiso. "
Atti 1:9-11
Le principali fonti di storia dell'ascensione di Gesù di Nazareth dopo l'episodio della risurrezione trovato in due testi, sia in termini di unità teologica e letteraria, probabilmente scritto dallo stesso autore: Vangelo di Luca e gli Atti degli Apostoli. Luca è l'unico degli evangelisti raccontano questo episodio è la fine del primo libro e si apre la seconda, che ha portato i ricercatori a postulare che i due documenti non erano in origine uno.
\ "\"
S Ascensione Trittico \ '
OA 6340

Ivory
Sud Italia

fine del secolo XI
Richelieu 1 Suger piano
12 soggiorno 13
\ "\" Trittico della Resurrezione

Cristo
MI 247

Riquadro a destra: L \ 'Ascensione di Cristo
Richelieu 2 â° piano Olanda Room 5


Memling dipinta per la fine della sua carriera, intorno al 1490, dato l'\ uso \ 's modello del Rinascimento italiano, la ghirlanda tenuto da putti, formando sopra un baldacchino del Cristo Risorto, allo stesso tempo naturale e solenne
Prima di lasciare la terra, Gesù Cristo ha promesso di tornare. Eventi della vita che sono legati al Regno di Dio dovevano accompagnare l'adempimento di questa promessa.
Came le parole e la presenza non sono sinonimi. Se l'arrivo di una persona (se il suo arrivo o ritorno) si verifica in un particolare momento, la sua presenza può poi essere estesa su più anni.

Nella Scrittura, il érkhomaï verbo greco (che significa "venuta"), usato di Gesù, indica che si indirizza la sua attenzione su un compito importante, ad un certo punto durante la sua presenza ora, quando agisce come esecutore delle decisioni divine.
Prima di lasciare la terra,
Gesù Cristo ha promesso
indietro
Le parole vennero e presenza
non sono sinonimi
"Poiché come i giorni
Noè, così sarà la presenza
(Provenienti, Gerusalemme, Thompson ritorno Kuen) del Figlio dell'uomo.
Per come lo erano nel
quei giorni prima del diluvio:
hanno mangiato e bevuto, il
gli uomini si sposavano e le donne erano date in matrimonio,
fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e non erano a conoscenza fino a quando venne il diluvio
e inghiottì tutti, così sarà la presenza del Figlio dell'uomo. "
\ "\"
Matteo 24:37-39 Il Pulcino Diluvio inv 7306
"E allora il segno del Figlio dell'uomo
apparirà nel cielo, e poi tutti
le tribù della terra faranno cordoglio
lamenti, e vedranno la
Figlio dell'uomo venire sulle nuvole
del cielo con grande potenza e gloria. "
Matteo 24: 30
In Matteo 24:37, troviamo il termine greco parusia. Letteralmente significa "è vicino". Il dizionario greco-francese Bailly (Parigi, 1963) dà per la prima definizione della parusia: "Presenza". Il significato della parola è evidente in Filippesi 2:12, dove Paolo contrappone la sua presenza (parusia) in sua assenza (apousia).

Con contro, in Matteo 24:30, che dice che
il 'Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria' per eseguire il giudizio divino nella guerra di Armageddon è la parola greca che érkhoménon
viene utilizzato. Traduttori rendono queste due parole greche per "coming" e 'venuto', altre \ 's distinguere tra i due.
"Quando il Figlio dell'uomo arriva a
La sua gloria, (...) allora si siederà sul trono della sua gloria. E tutte le nazioni
radunate dinanzi a lui, ed egli separerà gli
vicenda. E sarà
le pecore alla sua destra,
ma i capri alla sinistra. "
Matteo 25:31-33
Il tema del Giudizio, diffusa in \ arte bizantina, è trattato con grande complessità nel centro e nel nord della Russia nel corso dei secoli XVI e XVII, spesso adorna la forma di murales o \ icona monumentale la parte posteriore della parete occidentale delle chiese.
\ "\"
Il Giudizio Universale 1972 RF

RUSSIA       Seicento
Nonostante lo sciame di personaggi e particolari, composizione, divisa in registri distinti, rimane relativamente leggibile qui:
nel centro del trono \ Hétimasie (la seconda venuta di Cristo predetto da Apocalypse il \ ') con la tunica di Cristo, la croce e gli strumenti della Passione;
è incorniciato da sinistra eletto, proprio dei dannati (tra i quali, l'occidentale riconoscibili dai loro abiti neri e cappelli), a cui Mosè mostra Cristo in gloria. Sopra la corte celeste con giudici (Cristo, Dio Padre e la Trinità), gli assessori (gli apostoli), la custodia (la milizia celeste) e avvocati (la Vergine e il Battista che intercedono per \ umanità rappresentato dai piedi di Cristo Adamo ed Eva).
In alto, due angeli avvolgono il cosmo, segnando così la fine dei tempi. In fondo, la sentenza stessa con la pesatura delle anime, a seconda dei casi, sono introdotte da Peter in Paradise (in basso a sinistra) o precipitato in \ Inferno, rappresentato da un lago di fuoco e abisso . Il serpente del peccato appartiene propriamente al \ iconografia russa: dalla bocca del mostro a due teste, forma un lungo meandro circondata da peccati mortali e \ 's per mordere il tallone \ Adam. Sulla vigilanza \ 's, molte iscrizioni, in gran parte perdute, e le abbondanti chiarire questa interpretazione cosmologica del Giudizio.
"Il regno di Dio verrà
non in modo spettacolare,
come un evento esterno che lo ione poteva essere osservato. "
Luca 17:20 Parola Vivente
Trascrizione Kuen
mette in una nota:
"In apparente, apparente, evidente che balza agli occhi, con i segni e segni che potrebbe essere visto"
"Questo Gesù che è stato tolto da voi ed in
il cielo è così venire
allo stesso modo in cui lo avete visto andare in cielo. "
Atti 1:11

La Bibbia usa la parola
Tropos greche, che

significa così

e non morph
mezzi che formano

Gli angeli non ha detto che Gesù avrebbe venduto nella stessa forma, ma lo "stesso modo" (Gerusalemme, Thompson, Kuen), senza esposizione al pubblico, ma giudicano solo dai suoi seguaci. La Bibbia usa i tropos parola greca, significato e non morph forma mezzi. Versetto 9 dice che solo gli Apostoli sono stati testimoni della sua partenza. Il mondo, in generale, non ha capito cosa stava succedendo.
Anche oggi, è possibile discernere le prove di rendimento e la presenza invisibile di Cristo.





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