Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Astronomia e Astrologia?
L'astronomia è lo studio scientifico del cosmo, la sua costituzione, le sue leggi e la sua evoluzione. L'astrologia è una pseudo-scienza sotto la divinazione. Questa arte cerca di determinare l'influenza delle stelle nel corso della vita umana per fare previsioni. Nella Bibbia, è vietato in tutte le sue forme.
\ "\"
'Astronomo o meglio L \' L \ Astrologo
RF 1983-1928
Johannes o Jan Vermeer
Delft 1632 - Delft, 1675

Richelieu 2 â° piano
Olanda Camera 38

Il periodo finale, freddo
e perfetto, Vermeer, tendente stilizzazione arcaica e un bel modo, ancora più attenti.
Varietà,
molto popolare in
Olanda del Seicento,
lo scienziato - o saggio -
sul posto di lavoro, nella tradizione
figure di San Girolamo
ed eremiti in preghiera
o la meditazione.
Gli oggetti \ astronomia (globo Hondius, 1600, manuale Metius, 1621), debitamente identificato, mostrano qualità vermeerien realismo. L'Astronomo Museum Francoforte \ 's Geografo sono stati a lungo associati (almeno 1710-1797) senza essere controparti reali.
Almeno tre fenomeni astronomici sono registrati nella Bibbia: "Così il sole si fermò, e la luna davvero fermato, fino a quando la nazione potrebbe vendicarsi dei suoi nemici" (Giosuè 10:12-13) , l'ombra retroceda di dieci gradini al tempo del re Hizquiza (2 Re 20:8-11) e la stella di Betlemme (Matteo 2:1-11). Secondo un'enciclopedia, ci sono tre modi per spiegare questi eventi. Potrebbe essere una esagerazione poetica dello scrittore o un'allusione a un fenomeno naturale (una azione sulla rifrazione della luce). AA126
Ma la Bibbia stessa indica che questi miracoli sono opera di Dio e una manifestazione della sua potenza. Questa potenza divina su luce ha parlato anche alla morte di Gesù. La storia di Luca (23:43-44) riferisce che ci sono stati "dei
Almeno tre fenomeni astronomici straordinari
sono registrati nella Bibbia
buio su tutta la terra, e il sole era scomparso. " Molto prima, Dio aveva dimostrato che poteva nascondere la luce del sole durante la nona piaga d'Egitto (Esodo 10:21-23). E 'durata tre giorni, vale a dire più di un eclissi solare. Nel frattempo, nella terra di Goshen, vicino, gli Israeliti avevano luce.
Urania      inv 8059

A 1652 - 1655

H. : 1,16 m. , L. 0.74 m.
Proviene dalla pannellatura della Casa delle Muse
\ 'S Hotel Lambert a Parigi;
collezione di Luigi XVI (acquisita nel 1776)
Richelieu sala 2 â° piano 17

Urania (Ο? Ραν? Σ / Urano, "cielo")

era la musa che ha presieduto l'astronomia e
in astrologia, le due discipline sono inseparabili dai Greci.

Essa mostra il dito \ 's in aria ed è
mano sinistra una bussola per agire sul suo globo celeste.

\ "\"
"Non si conosce il
leggi del cielo? "
Giobbe 38:33, Thompson
"I cieli narrano la gloria di
Dio e l'opera delle sue mani
misura (il cielo) l'annuncio. "
Salmo 19:01
La Bibbia fornisce anche informazioni nel campo dell'astronomia. Diversi costellazioni sono menzionati nel libro di Giobbe. "Puoi costruire legami costellazione Kima, o si può allentare le corde della Kesil costellazione? Si può fare fuori Mazzaroth costellazione nel suo tempo stabilito? E la costellazione con il figlio Ash, ti può portare? Sei venuto a conoscere le leggi del cielo? "(Giobbe 38 :31-33). Costellazione Kima significava forse Pleiadi, e la Kesil costellazione di Orione. Lo scrittore biblico non sapeva nulla delle forze invisibili che tengono insieme i corpi celesti. 3000 anni dopo il lavoro, Isaac Newton, con la sua teoria della gravità e Albert Einstein, come confermano le parole di Giobbe erano molto più avanti del suo tempo che le teorie di Aristotele distingueva.
\ "\"
Diane con il corpo \ 's Orion          RF 1997-1930

Daniel SEITER Intorno 1685
Denon 1 â° piano stanza 20


Diane, che Orione \ 'ha cercato di sedurlo, lo uccise con l'invio di uno scorpione lo punse nel tallone, per fare questo servizio, lo scorpione è stato trasformato in una costellazione di Orione e ha subito la stessa sorte.
L'astrologia è un luogo molto presto nel culto e nell'arte della divinazione. Il Sole, la Luna ei pianeti sono considerati case degli dei. Marduk pianeta Giove, Venere, abbiamo identificato con Ishtar, Saturno Ninourta, Mercurio in Nebo, Marte Nergal. I sacerdoti, in seguito chiamati mathematici credevano che la corretta interpretazione dei movimenti dei corpi celesti rivelano le intenzioni degli dei. A182
L'astrologia è un fattore importante per l'arte della divinazione dal secondo millennio av.n.è quando i sacerdoti babilonesi stabiliscono zodiaco. Questo termine deriva da una parola che significa "cerchio degli animali" greco. I segni non corrispondono alle costellazioni che valsero loro il loro nome originale. AE10
"Guardi ultima estremità della malattia
astrologi. Beh, sono e hanno appena risparmiare, coloro che condividono le aree di cielo e guardare le stelle! "-
Isaia 47:13,14,
Bibbia in corrente francese.
Il culto di stelle era particolarmente dominante in Babilonia. Fin dalla sua istituzione, l'astrologia è legata alla religione A183. I giorni del profeta Daniele, l'astrologia è così prevalente in Caldea (Babilonia) che il termine "Caldei" è quasi sinonimo di "a Gli astrologi "(Daniele 4:7, 5:7,11). Daniel ha visto il fallimento dei" sacerdoti-maghi per predire la caduta di Babilonia. Si noti che Isaia aveva annunciato due secoli fa, con un tocco di ironia: â«La tua ultima estremità della malattia di consultare astrologi. Beh, sono e hanno appena risparmiare, coloro che condividono le aree di cielo e guardare le stelle! "- Isaia 47:13,14, attuale Bibbia francese.
\ "\"
AO calendario zodiacale 6448
Finestra della sala Richelieu 3 15 (27)

Questa tavoletta apparteneva a un opera in dodici volumi, ogni studente un segno dello zodiaco. Il rovescio mostra una donna che tiene un orecchio, è la costellazione del solco (Vergine). Al centro una stella a otto punte è identificato dal suo marchio, è il pianeta Mercurio.

Un corvo sinistra della costellazione. I passi di uccello la punta della coda di Hydra, appartenente al segno precedente. Divisione lì in dodici casi, equivalenti a un mese dell'anno.

Kudurru Re Meli-Shipak II     

Sb 22

Richelieu sala 3

Titolo sotto la protezione degli dei, la stele di pietra scolpita e incisa su entrambi i lati, sono gli atti di supporto di donazioni determinati dal sovrano. Su questo punto, si tratta di tutte le grandi divinità simboleggiata dal loro emblema, che vengono combinati in un vero e proprio microcosmo simbolico gerarchico in registri sovrapposti. Il globo della stele come su
i cieli sono le divinità astrali, il peccato, la luna, Shamash, il sole, e Ishtar, come la stella conteneva il pianeta Venere. Gli dei sono rappresentati dai loro simboli: tiare sei file di corna per Anu ed Enlil, la testa del montone e il pesce-capra Ea / Enki, e, infine, l'emblema della dea della terra, Ninhursag

\ "\"
I servi di Dio ha preso ferma posizione contro il culto delle stelle. Hanno condiviso il progetto delle Scritture, vedendoli come mero corpo fisico non ha dominato l'uomo, ma gli serviva per l'illuminazione e l'ora marcatori. Le persone a trovare questo proibito nei Dieci Comandamenti: "Non ti farai alcuna immagine scolpita o una forma come tutto ciò che è lassù nel cielo, o che è quaggiù sulla terra, o che è nelle acque sotto la terra. Tu non prostrerai davanti a loro per voi. "- Esodo 20:4-5.
"Non devi farti immagine scolpita né forma simile tutto ciò che è lassù nel cielo [...] Non avrai prostrerai davanti a loro. "

Esodo 20 :4-5

I fedeli Joshua King "depose i sacerdoti di altri dei [...] che erano fumo di sacrificio a Baal, al sole, alla luna, alle costellazioni dello zodiaco. "(2 Re 23:05). Quest'ultimo termine deriva dalla parola ebraica Mazzaloth, plurale, che compare solo una volta nella Bibbia. Va notato che i segni dello zodiaco sono stati introdotti nelle cattedrali della cristianità, e Parigi possono essere visti sul cancello a sinistra, e attorno a Maria nel grande rosone centrale di Notre Dame de Paris e
Borgogna AE11 sulla facciata della Basilica di Vezelay. Gli storici \ 's arte hanno a lungo
"Alzate gli occhi in alto e vedere. Chi ha creato tutto questo? "
Isaia 40:26.
trovato questa influenza AE12.

Dio chiama i suoi servi per esaminare i cieli,
non allo scopo di studi astrologici o
impegnarsi in qualsiasi falsa adorazione, ma
consapevolezza della grandezza della sua creazione:
"Alzate gli occhi in alto e vedere. Chi ha creato tutto questo? Egli è Colui che ha fatto il loro esercito dopo il numero, e li chiama tutti per nome. A causa dell'abbondanza di energia dinamica, è anche potente nella forza, non una di loro manca. "- Isaia 40:26.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane