Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Jouez avec LouvreBible !
quiz.louvrebible.org
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Deportazione, il genocidio e la sopravvivenza della Parola
Mosè, Esther, Antioco IV, Nerone. Quattro nomi, quattro periodi della storia biblica segnato da tentativi di genocidio. Segnato anche dalla sopravvivenza della Parola.
Quando la scrittura della Bibbia ha cominciato, Israele era solo una nazione minore tra i tanti popoli del Medio Oriente. E gli ebrei non erano i soli a comporre libri religiosi. Tutti questi scritti, tuttavia, non hanno avuto lo stesso destino come la maggior parte di loro sono ormai dimenticati, il fatto che la Bibbia ebraica è sopravvissuta conferisce eccezionale. Comunità da cui ha origine sono stati sottoposti a test così grave che la sua sopravvivenza è notevole. La storia parla di diversi tentativi di genocidio e la deportazione nei confronti di Israele, questi tutori della Parola. Percorso nel museo.
\ "\"\ "\"
Mosè salvato dalle acque del RF 3790 Nicolas Largillierre Parigi, 1728 Sully 2 Ⱐstanza 34. Le figure femminili in abiti contemporanei e la presenza di cani danno a questo tema biblico un po 'di luce.
Mosè salvato dalle acque OA x 5705
Seconda appeso Story \ 's di Mosè
Lana, seta, o D \ 'dopo Nicolas Poussin Paris Gobelins 1685
I giorni di Mosè, il Faraone ordinò a tutti neonato maschio ebreo è messo a morte. Contro l'ordine del \ 'di suo padre che ha ordinato la morte di tutti i bambini di sesso maschile ebraico, la figlia del Faraone ebbe pietà del giovane Mosè trovato in un cestino galleggiante sul Nilo. Se questo ordine era stato eseguito, il popolo ebraico erano scomparsi. -V-Esodo 01:15 -/v-
Mosè salvato dalle acque RF 3937  
Niccolò dell \ ABATE
Modena, 1509 o 1512
Denon Grand Hall Room 8
Mosè salvato dalle acque inv 4527 Charles PIT
Parigi, 1701 stanza Sully 2 â° piano con il suo colore dorato 35 \ 's ispirazione veneziana e raffinata grazia delle sue figure, la tabella mostra il rilassamento che si piega \' s arte alla fine del regno di Luigi XIV.
\ "\"\ "\"
Mentre gli Ebrei sono stati divisi in due regni, Assiria, venne quasi annientare il regno settentrionale. I Babilonesi distrussero poi il Sud e deportarono il popolo, di cui solo uno è tornato 70 anni dopo. La Bibbia registra i movimenti di popolazione forzati sconfitti. Tiglatpileser III e portato il popolo di "Galaad, la Galilea, tutto il paese di Neftali in esilio in Assiria" (2 Re 15:29). Chiamato anche 'Poul' è il primo re assiro la cui Bibbia menziona il nome. Si farà una incursione nel regno di Israele durante il regno di Menahem, prima che paga un tributo di mille talenti a dimettersi. - 2 Re 15:19,20.

"Il Faraone comandò a tutto il popolo:⫠Gettate nel Nilo ogni neonato ragazzo ebreo! Non lasciare che le ragazze in vita! "Esodo 01:22

"Haman disse al re Assuero:" Vi è un popolo particolare (...) danno scritti Wilt \ 's per sterminarli. "
Ester 3:8-9
Il suo successore, Salmanassar V, "è andato [come] contro il paese" e pose l'assedio alla capitale, Samaria. Tuttavia, sembra che sia Sargon II ha approfittato di questa vittoria. La Bibbia dice che il re d'Assiria "condotto Israele in esilio, ed egli li mise in Halah e in Habor e le città dei Medi" (2 Re 17:5,6). Gli annali di Sargon menziona la deportazione di 27.290 ebrei. Questo può essere il re che "ha portato [persone] Babilonia, Koutha [...] e li mise nelle città della Samaria al posto del figlio di Israele. "- 2 Re 17:24.
Secoli dopo, il tempo di \ \ 's Esther quando gli ebrei vennero sotto il dominio persiano, i loro avversari tramèrent la promulgazione di una legge di sterminarli. "Haman disse al re Assuero:" Maestà, non c'è un popolo particolare (...) dare scritte per \ 's Wilt di sterminarli. "(Ester 3:1-15). Oggi, la festa ebraica di Pourims commemora il fallimento del complotto.
\ "\"
Il Svenimento di Ester inv 8216
Jean-François TROY 1737
Sully 1 â° piano stanza 74
Si sta cercando di intervenire con Assuero per salvare gli ebrei
sterminio Esther, violando il divieto di entrare nel palazzo senza permesso svenuta. Re alza il suo scettro sul collo di sua moglie come un segno di assoluzione
Mentre gli ebrei erano soggetti alla Siria, il re Antioco IV ha fatto tutto il possibile per ellenizzare, costringendoli ad adottare abitudini e divinità greche. Per lui è stato un fallimento. Gli ebrei non furono sterminati o assimilati: sono sopravvissuti, e sono sopravvissuti delle Scritture Ebraiche.
\ "\"
Sacrifica G 112
     
Sully prima stanza 39 finestra 8
Questo vassoio in ceramica è il sacrificio di un maiale. Nel 167 av.n.è. Re Antioco IV Epifane di Siria ha fatto un sacrificio simile
altare pagano eretto sopra l'altare del Tempio di Gerusalemme e il tempio dedicato a Zeus.
Questa profanazione provocò una rivolta degli ebrei sotto la guida dei Maccabei.
I Guardiani della Parola,
Ebrei e cristiani
non sono scomparsi,
e con loro il libro è sopravvissuto.
"La Parola di YHWH
rimane in eterno "
1 Pietro 1:25
I cristiani, che hanno prodotto la seconda parte della Bibbia, anche chiamato il "Nuovo Testamento" erano anche oppressi. Sotto il regno di essere cristiano divenne un reato capitale. E Tacito parla di "più bella tortura" questo imperatore del male inflitto cristiani. Nel 303 dC, e l'imperatore Diocleziano nella Bibbia ha preso direttamente, sperando di soffocare il cristianesimo, ordinando che tutti Bibbie sono bruciati i cristiani. I Padri della Chiesa fanno di Nerone il primo persecutore dei cristiani. - Matteo 24:9.
\ "\"
Nero MND 2050
Sala Denon 24
Quinto imperatore di Roma,
dichiarato nemico pubblico dal senato, Nerone si suicidò a 31 anni nel mese di giugno 68.
Questo è Nero che parla Paolo quando egli appare prima di Festo.
"Io sto al tribunale di Cesare, dove devo essere giudicato. [...] Mi appello a Cesare! "(Atti 25:10, 21, nota).
Durante la sua seconda prigionia a Roma l'apostolo suggerisce che la sua morte è imminente (2 Timoteo 4:6-8). E 'probabile che Paolo subì il martirio poco dopo a 66
per ordine dell'imperatore.
64 in un grande incendio che devastò Roma. Ansioso di terminare i sospetti contro di lui, Nerone accusa i cristiani di essere la causa di questo disastro. Secondo Tacito AR70, "per distruggere la voce, ha assunto il colpevole, la folla chiamata 'cristiani'. Non era contento di distruggerli. Essi erano legati a croci e quando il giorno era fuggito, hanno illuminato il buio come torce ". E Svetonio: "Abbiamo dato le torture cristiani, così tante persone dipendenti da una nuova e pericolosa superstizione" AR71.

Tutte queste persecuzioni, questi tentativi di genocidio, hanno messo in pericolo la sopravvivenza della Bibbia. Ma per fortuna, i custodi della Parola, gli ebrei ei cristiani hanno non scompaiono, e con loro il Libro sopravvissuti. Per quale motivo? Mentre molte altre opere letterarie che non hanno affrontato le stesse difficoltà sono caduti nell'oblio.

La Bibbia lo spiega. "La Parola di YHWH rimane in eterno" (1 Pietro 1:25). Se la Bibbia è la Parola di Dio, quindi nulla poteva distruggere.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane