Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
Bibbia e Medicina
La Bibbia non è un libro di medicina. Ma quando parla del corpo umano e della malattia, lei è notevole, sia in quello che dice in che non dice. Troviamo nelle sue pagine ogni dichiarazione contraria alla scienza, e qualsiasi dichiarazione che possono avere bisogno di essere aggiornato, nonostante l'antichità della scrittura. Questo è noto da diversi autori. Ecco alcuni esempi.
\ "\"
La Medicina Bibbia e Moderna,
Salute e Guarigione nel Vecchio e
Nuovo Testamento
Prof. A. Rendle Breve
Londra, 1953, p.37.
E 'difficile stimare il fair value
concezioni della malattia da parte degli Israeliti
il tempo di Mosè, se non consideriamo
contesto delle idee mediche
circostante popoli. (Pagina 9)
Il dottor Corti perspicace osservazione:
"E 'veramente incredibile che un libro
come la Bibbia, si dice non scientifico contiene la legislazione sanitaria, ed è
Altrettanto sorprendente che una nazione
appena fuori dalla schiavitù [...] ha
nei suoi libri un codice di salute
come saggio e ragionevole. "(Pagina 37)
Una revisione delle leggi sanitarie dato a Israele e mostra la mano dominante sulla prevenzione. Una legge necessaria per essere sepolto feci fuori del campo (Deuteronomio 23: 13). Questa misura preventiva advanced impedito la contaminazione dell'acqua e la diffusione di malattie infettive.
I medici babilonesi credevano che la maggior parte delle malattie hanno una origine soprannaturale, anche se sono stati anche in considerazione altre cause. Secondo il Papiro Ebers, una raccolta di conoscenze terapeutiche egizio contemporaneo dei primi libri della Bibbia (1550 av.n.è), conoscenza medica era puramente empirico e fortemente impregnato di magia e superstizione.

Formula magica e trattamento      

AO 7682 vetrina 15 Camera 3 (19)

Nel trattamento della malattia, si credeva l'efficacia dei due metodi di piante di azione e l'uso di magia. Entrambe le tradizioni si mescolano in questo tablet, un rimedio contro i morsi di scorpioni che contengono una formula magica in sumero, seguito da un trattamento in accadico.

\ "\"
"Se si va fuori a disegnare
il campo avrà bisogno di un luogo appartato è a vostra disposizione
fuori del campo. Sarà un picchetto a vostra disposizione nel vostro equipaggiamento, allora si dovrebbe scavare una buca
con lui, poi girare intorno
e coprire il tuo escremento. "
Deuteronomio 23:9-14

La legge conteneva altre misure preventive. Includere quarantena (Levitico 13:1-5), misure di profilassi e di depurazione in caso di contaminazione (Levitico 11:27-38), la circoncisione l'ottavo giorno (Levitico 12:03), le proibito alimentare (Levitico 11:4-8). Questi elevati standard di igiene la salute mentale correlata e la conformità alle esigenze della morale sessuale era un salutare protezione - Esodo 20:14, Levitico 18.

La Bibbia, un libro di grande
precisione scientifica
e sottolinea
prevenzione
"Ma ecco che cosa non si dovrebbe mangiare tra quelli che rumina e hanno diviso la scarpa [...] Non si deve mangiare la loro carne e non si deve toccare il loro cadav r e. Essi sono impuri per voi. "Levitico 11:4-8
Chi tabù alimentari, dr Breve osservato: "Certo, si mangia carne di maiale, coniglio e la lepre, ma questi animali sono soggetti a infezioni parassitarie e che non può essere consumato in tutta sicurezza solo se il bene cucinare. Il maiale mangia le cose impure, ed è l'ospite di due vermi, trichina e tenia, che sono trasmissibili all'uomo. Il pericolo è minimo alle condizioni prevalenti nel nostro paese, ma è andato tutto bene altrimenti nell'antica Palestina, ed era meglio che tali alimenti è vietata. "(P.40-41) e nel capitolo 11, il dottor Corti ha osservato che i Vangeli fanno una differenza tra le condizioni relative al possesso di un demone e di altre malattie (PGE 114) differenza che appaiono sono alcuni traduttori . A219
\ "\"
Nessuna di queste malattie
Dr. S. Dott. McMillen & E. Stern
Michigan, 1986
Dopo migliaia di anni, la scienza
Medical riscoperto l'incredibile
prescrizioni della Bibbia.
Gli autori notano che Dio disse agli Israeliti nel loro esodo dall'Egitto: "Se ascolti strettamente voce del tuo Dio, io metterò su
è una delle malattie che ho inflitto agli Egiziani, perché io sono YHWH che ti guarisce. "
- Esodo 03:26
Questa osservazione è pertinente. Secondo il Papiro Ebers, una raccolta di conoscenze terapeutiche egiziana contemporanea
i primi libri della Bibbia (1550 av.n.è)
conoscenza medica era puramente empirico e fortemente impregnato di magia e superstizione. (Pagina 9), che pretende di incoraggiare prescrizione guarigione raccomanda l'applicazione di escrementi umani, un altro formule magiche associate per 'disgusto il corpo demone dell'uomo che aveva. " Non vi è alcun impatto di questi trattamenti inefficaci o pericolosi negli scritti di Mosè, anche se è stato "istruito in tutta la sapienza degli Egiziani. "(Atti 07:22). E misure di igiene imposti da Israele dopo il contrasto Esodo sorprendentemente con molte delle pratiche descritte in testi egizi. AE17
"Se si ascolta rigorosamente voce del tuo Dio, [...] Io metterò nessuna delle malattie su di te che ho inflitte agli Egiziani,
perché io sono YHWH che ti guarisce. "
Esodo 15:26
Troviamo nessun ingombro
Egiziano terapeutico
inefficaci o pericolosi

negli scritti di Mosè

La Bibbia è un libro di grande accuratezza scientifica. I fatti della vita, per la diagnostica, medicina preventiva e curativa presentato nella Bibbia sono di gran lunga superiori alle teorie di Ippocrate, il padre della medicina moderna. Oltre 2000 anni fa, si trova nella legge di Mosè, nei dettagli medici circa la circoncisione: "Ogni maschio fra voi che è otto giorni sarà circonciso" (Genesi 5:12; Levitico 12,3) per il medico S. McMillen, "L'ottavo giorno è la data da non perdere" (p. 82). Perché? La Bibbia non spiega, ma ora sappiamo perché.
"Ogni maschio fra voi,
otto giorni,
essere circoncisi "
Genesi 17: 12

Uno dei fattori della coagulazione, la vitamina K raggiunge il suo normale proporzione tra il quinto e il settimo giorno dopo la nascita. Il terzo giorno, protrombina, un altro fattore della coagulazione, è presente solo il 30% della tariffa normale, mentre l'ottavo giorno è più alta che in qualsiasi momento nella vita: 110% della tariffa normale.

Dr. S. McMillen (p.82) osserva che "se si tiene conto della quantità di vitamina K e di protrombina, il giorno perfetto per eseguire la circoncisione è l'ottavo. L'ottavo giorno è la data da non perdere. "

"L'ottavo giorno,
Finora non perdere "
Dr. S. McMillen
Il rispetto di tale requisito riduce così il rischio di sanguinamento. Un dettaglio che rivela una superiore sapienza degli Egiziani. Solo una coincidenza? La Bibbia dice che questa istruzione specifica da Dio.. - Genesi 17:09 AE22, AE23
\ "\"
Medicina, al momento di Ebrei
Bruno Halioua Liana Levi, 2008
Tra i Magi di Babilonia e sounou di Tebe, che ha tenuto i praticanti ebraici? Qual è stata la sua formazione medica,
Che cosa sapeva di anatomia?
Grazie ad un attento studio della Bibbia e
Talmud e testi rari che ha affrontato la questione, Bruno Halioua, dermatologo, risponde a queste domande in questo saggio sulla medicina, al momento di ebraico.
Le informazioni di ordine medico e chirurgico sono in gran parte dal lavoro dello storico ebreo Flavio Giuseppe (1 â° secolo), lo studio della Bibbia e soprattutto il Talmud (dalla II alla VI â° secolo) .

E 'un peccato che l'autore non ha sufficientemente distinguere tra i requisiti notificati contenuti nella Bibbia ebraica per vedere quelli a volte inutili pericoloso come sanguinamento, riportato nel Talmud. "I saggi del Talmud vedere il sangue ha origine nel fegato. Come i loro coetanei greco-romana, che sentono la necessità di sanguinamento mantenimento della buona salute "(p 59).

La Bibbia dice che "l'anima di ogni sorta di carne è il suo sangue" (Levitico 17:14). Più dichiarazione precisa sul medico.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane