Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione

L'umanità o la bontà?

Queste due qualità di cuore provocato vari termini biblici. La bontà del cuore è simile alla consueta gentilezza e l'umanità? Analisi comparata di alcuni dipinti dal Museo del Louvre.
Un esempio comune di gentilezza ad un gruppo di naufraghi che hanno incluso l'apostolo Paolo. Si sono incontrati su una spiaggia dell'isola di Malta. Così hanno dovuto alcun impegno a filamento in sciopero o nessun rapporto con loro gli stranieri, i maltesi hanno ricevuto con l'ospitalità hanno mostrato la loro "straordinaria umanità." - Atti 28:2, 7
\ "\"
San Paolo morso da una vipera a Malta il \ '
inv 1931
 
Martin è la tua Anversa, 1603
 
Richelieu 2nd Room 11 Paesi Bassi

Nel altamente espressivo e colorato, anche se in genere Marten de Vos, che 's non senza annunciare che \' \ s un Rubens.
La parola greca usata qui è dato in francese Filantropia (Thompson, nota). E 'tradotto in modo diverso dall'umanità insolito (TOB 2010, Gerusalemme), la gentilezza non comune (Segond 21) Casa insolito (Chouraqui) amicizia (la gente della Bibbia). La loro ospitalità era bello, ma lei è stato puntuale e ha offerto agli stranieri. E 'stata la gentilezza così ordinario, comune umanità.
"E il popolo di lingua straniera, ci hanno dato un notevole umanità, che avevano acceso un fuoco e ci ha fatto tutti gentilmente ricevuto, a causa della pioggia che cade e il freddo. Ma quando Paolo raccoglieva un fascio di legna secca e metterla sul fuoco, una vipera uscì fuori per effetto del calore e si aggrappò alla sua mano "- Atti degli Apostoli 28: 2 - 3
La parola greca usata qui
per l'umanità
ha dato in francese
Filantropia
Ma c'è una differenza con la bontà del cuore. Nella Bibbia, questa qualità si traduce una parola ebraica il cui significato è così ricco che la maggior parte delle lingue non hanno una parola che lo rende completamente. Traduzioni amore, misericordia (JB), la fedeltà, la grande amicizia (TOB), favore, la bontà o la grandezza della tua bontà (Segond 21) non rilasciare tutta la sua intensità. La traduzione 'bontà' (TMN), meno vago, non è lontano dal fare pieno significato della parola. Traduzione equivalente sarebbe 'vero amore'. Questa espressione compare circa 250 volte nel testo, e per la prima volta in Genesi 07:19. AA147
La bontà del cuore
si verifica per le persone,
e non a concetti;
Essa ha anche un significato più ampio
che il termine 'fedeltà'
"Lei ha dimostrato grande misericordia verso di me assicurandomi la vita"
Genesi 19: 19, Gerusalemme
Lot, nipote di Abramo, era stato catturato dal nemico. Ma lo zio aveva salvato. La vita di Lot era in pericolo di nuovo quando Dio decise di distruggere la malvagia città di Sodoma, dove Lot viveva con la sua famiglia. Poco prima della distruzione di Sodoma, gli angeli fecero Lot e la sua famiglia fuori città. Ha poi espresso la sua gratitudine con queste parole: "Il tuo servo ha trovato grazia ai tuoi occhi, così si sta cercando di far crescere la tua bontà di cuore, quella che tu hai shewed a me per mantenere in vita la mia anima. "
Lot e la sua famiglia lasciando Sodoma, guidata da angeli, o il volo di Lot inv 1760
Peter Paul Rubens, 1625
Richelieu 2 â° stanza 21
Uno dei pochi tavoli
Rubens firmata e datata.
La moglie di Lot, contravvenendo
un ordine divino e alla ricerca
indietro sarà cambiato,
secondo la Bibbia, una statua di sale.
\ "\"
Sopra esseri in forma di demone (la Bibbia dice una cosa simile), gli agenti della collera di Dio distruggerà la città malvagia di Sodoma. Bell'esempio di scultura e colorate barocche caro dinamici a Rubens. Copia Delacroix al Louvre.
Tuttavia, sembra che ci sia una differenza tra l'amore e la lealtà. Si può amare le cose e concetti. La Bibbia parla di un uomo che 'ama il vino e l'olio' e che 'l'amore della sapienza'. (Proverbi 09:17;. 29:3) La bontà del cuore si verifica per le persone, e non a concetti o cose inanimate. Essa ha anche un significato più ampio del termine 'fedeltà'. AA148
La bontà del cuore, è l'amore in azione. Il modo migliore per cogliere la portata della bontà del cuore è forse per esaminare i conti della Scrittura in cui la qualità entra in gioco con un padre, un figlio e una figlia.
\ "\"
Eliezer e Rebecca inv 3505
Antoine Coypel Parigi, 1701
Il dipinto fu commissionato nel 1701
per l'Ufficio della piscina presso il castello
Versailles durante il Ritrovamento di Mosè La Fosse (Louvre).
S \ 'basata in parte \' s tela
Artista Poussin, \ 's ringiovanisce la tradizione classicista ballando con
le sue figure, aprendo la strada a
\ 'S tipo arte del XVIII secolo.


Genesi Capitolo 24 riguarda una circostanza in cui Dio ha mostrato
di amore fedele.

Questo capitolo spiega Abramo mandò il suo servo nella terra dei suoi parenti per trovare una moglie per suo figlio Isacco.
Consapevole del fatto che aveva bisogno l'aiuto di Dio, servo di Abramo disse questa preghiera: "YHWH il Dio del mio padrone Abramo, prego, lasciate che questo accada a me in questo giorno e spettacolo gentilezza di cuore al mio padrone Abramo. â»(V. 12, 27).
Betuèl, padre di Rebecca
anche espresso la sua grande amicizia con Abramo attraverso azioni concrete,
in lui l'invio di sua figlia '(vst 51).




Rebecca riceve mani
d \ 'Eliezer
questi \' s Abraham

RF 1977-1915
François Boucher
Prima del 1727

Già attribuito al Tiepolo e Pellegrini,
questo schizzo per un dipinto del Museo di Belle Arti di Strasburgo, appartiene a scene della vita dei Patriarchi \ 's Testamento eseguita da Boucher prima della sua partenza per la \ Italia nel 1727.
\ "\"
Giacobbe, nipote di Abramo, ha ricevuto anche la gentilezza di cuore da uno di suo figlio. Secondo la Genesi, capitolo 47, ha vissuto in Egitto, 'il giorno della sua morte è venuto.' (Versi 27-29.). Giacobbe chiamò il figlio Giuseppe e gli disse: "Se ho trovato grazia ai tuoi occhi, [...] si dovrà usare la mia bontà di cuore e di lealtà. (Per favore, non mi seppellire in Egitto.) Dovrò dormire con i miei padri, e tu devi portarmi fuori dall'Egitto e seppelliscimi nel loro tombe. "(Genesi 47:29, 30). Giuseppe promise di concedergli la sua richiesta, e poco dopo Jacob è morto. "Poi Giuseppe ordinò ai suoi servi, i medici di imbalsamare suo padre. Così i medici imbalsamarono Israele. , "Genesi 50: 2
\ "\"
Mummia coperto la sua
"Cartone"
N 2627
Sully sala 15 vetrina 1

Periodo Tolemaico,
Terzo - II secolo aC
Lin, tessuti spalmati e biancheria
dipinto ("cartone")
Il libro di Ruth descrive le circostanze in cui una vedova, Naomi, ha beneficiato della bontà del suo cuore moabita figlia, Ruth. Ha accettato di sposare Boaz, un genitore anziano. Quest'ultima le disse: "Tu hai mostrato la gentilezza al vostro cuore ancora meglio il secondo tempo rispetto al primo, non correre dietro i giovani, siano essi ricchi o umili. "- Ruth 03:10.
\ "\"\ "\"
Estate L \ 'o Ruth e Boaz inv 7304 Nicolas Poussin
Richelieu 2nd Room 16 Ruth, una moabita povero servo, ottiene il permesso Booz \ 's a spigolare nei suoi campi. E orso Davide, antenato di Cristo
Ruth e Boaz RF 1961-1941

Scuola francese seconda metà del XVIII secolo
Sully 2 â° Sala C

Bethouël, Giuseppe e Ruth pratichi la bontà di cuore di buon grado, il loro cuore per essere spinto. Si sentivano la responsabilità morale di mostrare questa qualità a coloro con cui avevano connessioni. Un essere umano che mostra la bontà del cuore di suo fratello per il fatto azioni volontarie per soddisfare un bisogno fondamentale. AA149

E 'un atto che protegge o difende la vita. Si tratta di un intervento per una persona che ha subito una battuta d'arresto o vivendo angoscia. Seguendo l'esempio di Dio, quando gli uomini indossano la bontà del cuore, lo fanno attraverso azioni concrete, di buon grado, e spesso contro chi ne ha bisogno. La bontà del cuore, è l'amore in azione.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane