Scopri
Ajoutez à vos favoris
Recommandez LB
il Louvre con la Bibbia
default.titre
default.titre
Jouez avec LouvreBible !
quiz.louvrebible.org
Iscrivetevi alla Newsletter !
www.louvrebible.org
Attualità
Pittura del Mese
I lavori del mese
Libro del mese
Articolo del Mese
Emplacement
Mesopotamia arcaica
Mesopotamia
Assiria , Ninive
Arslan Tash, Til Barsip
Iran, Palazzo di Dario
Fenicia, Arabia, Palmyra
Costa Occidentale Siria
Ugarit Byblos
Grande Sfinge. Il Nilo
Gli svaghi. Il Tempio
I sarcofagi,
La mummia
Il Libro dei Morti.
Gli dÉi
Antico e Nuovo Impero
La scrittura e gli scribi
Sala Campana
Sala dei Bronzi
Sala delle Cariatidi
Arte romana
Epoca di Giulio-Claudio
Antichità tardiva
Gallia , Africa e Siria
Visita tematica
Ricerca di un´opera
Ricerca di un tema
Visita ludica
Lo sapevate ? - 1
Lo sapevate ? - 2
Lo sapevate ? - 3
Diaporama
Volete saperne di più ?
Commander le livre par Internet
Bon de commande A imprimer
Contatto
Bibliografia
Note
Glossaire



Google traduzione
La Strage degli Innocenti
La Strage degli Innocenti è narrato nel Vangelo secondo Matteo. Re Erode uccise tutti i ragazzi sotto i due anni, nato attorno a Betlemme, come i Magi aveva annunciato la sua nascita in questa città di un bambino destinato a diventare il Re dei Giudei. Gesù fu salvato dalla macellazione fuggendo in Egitto per la sua famiglia.
\ "\"
La Strage degli Innocenti

OA 1855
S \ 'dopo una composizione

Baccio Bandinelli inciso

di Marco Dente
1542, Forlì
Flat, Terracotta
 
Ex collezione
Giovanni Pietro Campana;
acquisizione, 1861
Richelieu 1 â° piano
Galleria Hunts
Massimiliano
Stanza 19
Il centro della piastra è vuoto. I soldati che uccidono i bambini sono alla periferia. Ma Gesù era quel che era l'obiettivo degli assassini. Se avessimo il principale, era stato naturalmente il suo posto al centro del piatto. Ma Giuseppe, avvertito da un sogno, fuggì con Maria e il bambino in Egitto. Questa è forse la perdita e quindi la mancanza l'artista ha voluto segnata da lasciare il centro.

"Allora Erode, quando vide che era deriso dagli astrologi, si arrabbiò, e mandò sopprimere in Betlemme e in tutto il suo territorio, tutti i ragazzi a partire dall'età di due anni in giù, secondo il momento in cui è stato informato esattamente con gli astrologi. "

"Allora si adempì quello che era
è stato consegnato attraverso
Il profeta Geremia,
quando ha detto:
'Un grido è stato udito in
Rama, un pianto e grande
lamenti;
Rachel stava piangendo
i suoi figli. '"

La storia continua:
"Allora Erode, quando vide che era deriso dagli astrologi, si arrabbiò, e mandò sopprimere in Betlemme e in tutto il suo territorio, tutti i ragazzi a partire dall'età di due anni in giù, secondo il momento in cui è stato informato esattamente con gli astrologi. Allora si adempì quel che era stato detto dal profeta Geremia, quando disse: 'Un grido è stato udito in Rama, un pianto e un lamento grande, era Rachele piange i suoi figli, e lei rifiutato di essere consolata, perché non sono più. '"(Matteo 2:16-18)
L'evangelista riferisce alla profezia di Geremia che evoca la città di Rama? Perché Rama come il dramma si svolge a Betlemme? Che cosa è successo a Rama, la città del territorio di Beniamino, a 8 km a nord di Gerusalemme?

"Questo è ciò JHVH ha detto:" In Rama si udì una voce, pianto e pianto amaro;, Rachele piange per il figlio. Ha rifiutato di essere consolata per il figlio, perché non sono più. "(Geremia 31: 15) AA191
Per Geremia, la parola si adempì nel suo tempo, quando Nabucodonosor prendere la città di Gerusalemme e mise fine al regno del re Sedechia. Leggiamo in Geremia 40:1: è "La parola che fu rivolta a Geremia da JHVH dopo Nebuzaradan capo della guardia del corpo aveva mandato Rama, quando aveva preso quando era legato manette nel mezzo di tutti i deportati di Gerusalemme e di Giuda che sono stati portati in esilio a Babilonia. "AA192

Rama è un campo di transito, parco o deportati prima di essere esiliato. Rama è il Drancy contemporaneo di Geremia. Rachele, moglie di Giacobbe e la madre di Benjamin (Rama si trova nel territorio di Beniamino), e rappresenta tutte le donne ebree nella loro sofferenza. Loro piangono il loro figlio, i fratelli, i mariti sono morti di fame si è verificato durante l'assedio di Gerusalemme, scontri, deportazione ... AA193
Perché Rama
mentre il dramma si svolge
Betlemme?

Rachele, moglie di Giacobbe e la madre di Benjamin (Rama si trova nel territorio di Beniamino), e rappresenta tutte le donne ebree nella loro sofferenza.

Ma allora, che cosa può associare questo disastro 600 anni, che altro orrore perpetrato da Erode il collegamento è Rachel Leggiamo in Genesi 35:19: ". Così Rachele morì e fu sepolto sulla via di Efrata, cioè Betlemme. "Rachel è sepolto vicino a Betlemme. Questo gli permette di rappresentare tutte queste madri anonimi che hanno perso i loro figli.
Nicolas Poussin è stato ispirato da questo drammatico episodio del Nuovo Testamento in due delle sue composizioni che si possono ammirare al Petit Palais, Musée des Beaux-Arts, nella città di Parigi e il Musée Condé a Chantilly (Oise).
\ "\"
La Strage degli Innocenti
Nicolas Poussin
Tra il 1626 e il 1627
Olio su tela
H. 97 cm, l. 131,7 centimetri
Petit Palais
Stanza 30. Dipinti \ 's storia
Seicento
Il soldato ha lasciato calpesta una madre inorridita che non può più proteggere il suo bambino. Al centro, un altro ha cercato di fuggire. A destra, un terzo tentativo di mantenere il carnefice. Il quarto, in ginocchio, piangendo per il suo bambino morto.

Supplica, orrore, il terrore, la disperazione, il volto di ogni donna esprime una sensazione diversa. Lo studio di architettura fondo scuro del tavolo non lascia scappatoia per i caratteri disposti in fregio come un antico bassorilievo. I volti dei soldati, esecutori anonimi e indifferenti, annegati in ombra. I loro corpi disegnano arabeschi, come una danza attorno alle vittime. Anche quando Poussin dipinse tragedia, composizioni accademiche e rigorosa ricerca dell'armonia.
La Strage degli Innocenti

Nicolas Poussin
Circa 1628 - Nicolas Poussin -

(Les Andelys, 1594-Roma, 1665)
Musée Condé di Chantilly.
Questo dipinto è stato commissionato Poussin al marchese Giustiniani a Roma
Chick limita il numero di protagonisti \ 's, dove la drammaticità \' s lavoro.
\ "\"
Chick limita il numero di protagonisti \ 's, dove la drammaticità \' s lavoro. In modo che la tabella è leggibile in un arredamento barocco occupato, Chick ha costruito la sua composizione su due diagonali convergenti sul volto della madre urla, il quadro è un urlo. I personaggi sono disposti come su un palcoscenico, con sfondo alcuni extra \ 's per identificare il soggetto. Chick utilizza i tre colori primari - rosso, blu, giallo - in un movimento vorticoso e aggiunge una luce violenta, d \ 'Caravaggio ispirazione.

Questo lavoro ha ispirato Picasso nel suo periodo 1920-1922 Mediterraneo a figure dipinte vicine alla donna in piedi sulla destra.
Vedi anche:
\ "\"
Il Sogno di San Giuseppe

RF 1983-1968

Francesco Solimena
A 1696 - 1697
Denon primo piano
Maratta Room 20
Prima idea per un dipinto
tenuti nello stesso soggetto
\ 'S Chiesa di Santa Maria
Donnalbina Napoli.

D \ 'dopo \' s Gospel
San Matteo
(2, 13)
Joseph vide un angelo addormentato
che lo ha invitato ad andare con
e la Vergine \ 's Bambino Gesù
di s escape \ '
Strage degli Innocenti.





Rapida visita

Visita guidata

Antichità  orientali    Antichità orientali
Antichità egiziane    Antichità egiziane
Antichità romane    Antichità romane